La linea di fotocamere compatte con sensore da un pollice ad alte prestazioni Sony RX100 mkVI di Sony è arrivata alla sesta generazione, introducendo non solo diverse novità, tra cui il nuovo obiettivo Zeiss 24-200 f2,8 : 4,5 e un nuovo sistema di autofocus migliorato con 315 punti a rilevamento di fase che permette di mettere a fuoco in soli 0,03 secondi. Garanzia Sony Italia
Sony RX100 mkVI
Il sensore della camera Sony RX100 mkVI è un CMOS Exmor RS di tipo “stacked” da un pollice con risoluzione da 20,1 megapixel e chip DRAM che abbinato al processore BIONZ X e al rinnovato chip di acquisizione, permette di incrementare la velocità di elaborazione dell’immagine.
L’obiettivo permette un’estensione focale che va dal grandolo a un discreto zoom, permettendo grazie ai due elementi in vetro asferici ED (Extra-low dispersion) e ad altri otto elementi asferici di cui quattro di tipo AA (asferici avanzati) una grande versatilità.
L’apertura del diaframma va da un minimo di f2.8 a 24mm fino a un massimo di f4.5 a 200 mm e abbinata alla stabilizzazione ottica in grado di compensare fino a 4 stop, permette di catturare immagini sempre brillanti e ricche di dettagli.
In Sony RX100 mkVI è stata introdotta la possibilità di sfruttare lo scatto tramite touch del display che può non solo essere ribaltato di 180° per gli autoscatti, ma inclinato verso il basso fino a 90°. Il mirino elettronico è un Tru-Finder XGA OLED ad alto contrasto con 2,35 milioni di punti e rivestimento Zeiss.
Lato video è stata introdotta la possibilità di registrare video in 4K HDR, sfruttando la lettura completa dei pixel senza pixel binning, evitando così fastidiosi artefatti e catturando immagini di elevata qualità.