Il design ottico del Sony FE 135mm f/1.8 GM è incorpora due elementi di dispersione extra-bassa, tra cui un elemento Super ED, per ridurre le aberrazioni cromatiche e un elemento XA (asferico estremo), che controlla in modo significativo le aberrazioni sferiche per un alto grado di nitidezza e chiarezza dell’immagine. È uno degli schemi ottici migliori mai fatti da Sony. Nel Sony FE 135mm f/1.8 GM è stato applicato un rivestimento Nano AR per limitare l’effetto ghosting e il riflesso della lente per un maggiore contrasto e fedeltà dei colori quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa.
Sony FE 135mm f/1.8 GM – Caratteristiche
Teleobiettivo medio concepito per fotocamere mirrorless E-mount full frame, questo Sony FE 135mm f/1.8 GM è anche compatibile con i modelli APS-C in cui fornirà una lunghezza focale equivalente di 202,5 ​​mm.
A complemento delle risorse ottiche, il Sony FE 135mm f/1.8 GM è anche degno di nota per l’inclusione di un diaframma circolare a 11 lamelle per produrre un effetto bokeh morbido e morbido con immagini a fuoco selettivo. Per il controllo della messa a fuoco, viene utilizzato un sistema XD Linear Motor rapido e silenzioso, che offre anche un controllo più reattivo per l’operazione di messa a fuoco manuale. L’obiettivo è inoltre dotato di un design resistente alla polvere e all’umidità  per supportare le riprese in condizioni avverse, mentre i pulsanti di messa a fuoco dedicati, l’interruttore AF / MF e l’anello di apertura manuale conferiscono ulteriore controllo durante le riprese.
L’anello di apertura fisico può essere disattivato per una commutazione dell’apertura regolare e silenziosa a beneficio delle applicazioni video.
Sony FE 135mm f/1.8 GM Specifiche tecniche:
- E-Mount Lens / Full-Frame Format
- Gamma di diaframmi: da f/1.8 a f/22
- Elemento XA, Super ED ed Elementi ED
- Rivestimenti Nano AR e Fluoro
Garanzia Sony Italia