Il nuovo zoom a grandangolo Sony FE 16-35mm f/2.8 GM completa la gamma di Sony di lenti a grande apertura F2.8. E’ il primo modello di grandangolo G Master, il che lo rende ideale per una vasta gamma di situazioni di ripresa: paesaggi, architettura, ritratti ravvicinati, sport, azione e molto altro ancora. È inoltre eccezionalmente leggero e compatto, massimizzando la portabilità e l’usabilità. Garanzia Sony Italia
Sony FE 16-35mm f/2.8 GM – Caratteristiche
La nuova lente Sony FE 16-35mm f/2.8 GM offre eccezionali nitidezza da angolo a angolo, con un design ottico che comprende cinque elementi asferici, due dei quali sono gli elementi originali XA (estremamente asferici) di Sony che riducono l’aberrazione e offrono una risoluzione definitiva in tutto l’intervallo di zoom e l’apertura. L’elemento anteriore XA sul SEL1635GM è l’elemento XA più grande mai prodotto, garantendo una qualità ottimale.
Sono inoltre presenti due elementi in vetro ED (Extra Low Dispersion) che mantengono al minimo l’aberrazione cromatica, massimizzando la risoluzione e il rivestimento originale di Nano AR di Sony che sopprime le riflessioni interne per garantire un eccellente contrasto e chiarezza dell’immagine.
L’obiettivo è dotato di una forma di apertura circolare quasi a tutte le impostazioni e la combinazione del suddetto elemento XA con il suo disegno a diaframma a 11 colpisce immagini con soggetti fortemente focalizzati e sfondi splendidamente defocusati o “bokeh”.
Ha anche due DDSSM (Direct Drive Super Sonic Wave Motors) che compongono un sistema di messa a fuoco flottante e assicurano che l’acquisizione AF sia rapida e silenziosa, rendendola la scelta ideale per riprese di immagini e filmati.
Il Sony FE 16-35mm f/2.8 GM è resistente alla polvere e all’umidità, ha un rivestimento di fluoro sulla lente anteriore che aiuta a prevenire i segni di polvere o di grasso e rimuoverli facilmente se diventano problemi. C’è anche un pulsante di attesa di messa a fuoco personalizzabile e un pulsante di rilascio della cappa.