Nikon Z7 II, massima velocità e affidabilità
Nikon Z7 II ha slot per due card che consentono di utilizzare card SD UHS-II in uno slot e XQD o card CFexpress ultra-veloci nell’altro.Configura la fotocamera per utilizzare le card per l’overflow o il backup oppure separare i file RAW da JPEG e immagini fisse dal video.
Più potenza, maggior dettaglio
Con i processori Twin EXPEED6 alla base, la fotocamera Nikon Z7 II soddisfa con facilità la sfida della creazione di immagini a pieno formato ad alta risoluzione. Potrai beneficiare di una maggiore gamma dinamica e di prestazioni più pulite in tutta l’ampia gamma ISO. Sarai in grado di mettere a fuoco con assoluta tenacia, anche durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.
Scatta più veloce per più tempo, in maniera silenziosa
Le velocità di scatto fino a 12fps consentono un’immensa flessibilità (in AF-S 12bit), mentre il buffer più profondo e gli slot per due card consentono una ripresa senza interruzioni. Cattura fino a 200 JPEG a piena risoluzione o 77 immagini RAW senza compressione a 12 bit in una sola sequenza.
AF estremamente ampio e nitido
Il sistema AF ibrido di Nikon Z7 II è sensibile assicura una copertura ampia e nitida e la fotocamera ritorna nel punto AF selezionato quando si sveglia dalla modalità standby. La misurazione esposimetrica fino a -4 EV è disponibile durante la ripresa con un obiettivo luminoso che ha un’apertura massima di almeno f/2.
Gamma dinamica eccezionale
Dettagli, motivi, colori. La fotocamera Nikon Z7 II offre una gamma dinamica eccezionale con valori ISO bassi e alti. Le gradazioni tonali sono eccezionalmente uniformi e i toni della pelle sono riprodotte con incredibile precisione. La capacità di riprendere video a risoluzioni fino a 4K/60p consente di ritrarre scene dinamiche con dettagli sbalorditivi.
Persone e animali
L’AF con rilevamento occhi si blocca sugli occhi delle persone. La funzionalità di AF con rilevamento animali agisce in modo analogo per ritrarre gatti e cani. Messa a fuoco affidabile sugli occhi del soggetto sia se si riprendono immagini fisse o video.
Tracking preciso
È persino possibile monitorare con precisione soggetti di piccole dimensioni. È possibile attivare e disattivare la funzione di tracking tramite il pulsante di scatto dell’otturatore o assegnare il tracking o a una fotocamera o a un pulsante Fn dell’obiettivo.
Massima nitidezza con diaframmi chiusi
Stai creando immagini con un’intensa profondità di campo? La mirrorless full frame Nikon Z7 II contrasta la diffrazione che può verificarsi quando si arresta un obiettivo.¹ Dai paesaggi alle vedute urbane, puoi scattare con diaframmi chiusi senza preoccuparti della perdita di definizione.
Un mirino che tiene il passo
Il mirino elettronico a 3690k punti ad alta definizione (EVF) garantisce una visione fluida e ininterrotta anche durante le riprese ad alta velocità. L’elevata frequenza di aggiornamento riduce notevolmente il blackout, quindi non perderai mai di vista cosa c’è di fronte a te.
Display che si adattano a te
Le informazioni personalizzabili consentono di regolare in modo rapido le impostazioni oppure di disabilitare completamente la visualizzazione informazioni quando si riprendono le immagini fisse. Se si capovolge il monitor per scattare in Live View, il mirino elettronico si spegne automaticamente per risparmiare energia.
La robustezza non rende ancora l’idea.
Terreni accidentati, condizioni atmosferiche avverse o macchine effetto nebbia su set: la fotocamera Nikon Z7 II non si scompone. Questa fotocamera mirrorless è forgiata dalla lega di magnesio super potente ma leggera e completamente sigillata contro polvere, sporcizia e umidità. Vai ovunque le tue idee ti porteranno e scatta comodamente quando sei arrivato.
Nikon EN-EL15c, la nuova batteria
La fotocamera Nikon Z7 II funziona nel modo più efficiente possibile dal punto di vista energetico e la nuova batteria ti offre più scatti per carica. C’è anche un modo di risparmio energetico in caso di bisogno. Per riprese lunghe, è possibile fornire alimentazione costante alla fotocamera (e persino caricare la batteria) tramite un cavo USB di tipo C. Ideale se stai scattando sequenze time-lapse. Per riprese lunghe, è possibile fornire alimentazione costante alla fotocamera (e persino caricare la batteria) tramite un cavo USB di tipo C. Ideale se stai scattando sequenze time-lapse.
Controllo wireless
Stai utilizzando impostazioni di illuminazione wireless o ripresa in remoto? Puoi usare il telecomando WR-R11b e il telecomando WR-1 a lungo raggio opzionali.
- Sensore BSI CMOS da 45.7mpx
- Stabilizzazione sul sensore a 5 assi
- Scatto continuo fino a 10fps (a 12bit con AF-S)
- ISO 64-25600 (espandibili 32-102400)
- Video fino al 4K/60p (con crop di 1.08x)
- Doppio slot CFExpress (type B, compatibile XQD) e SD UHS-II
- EVF da 3.69mpx migliorato
- Schermo touch-screen da 2.1mpx
- USB-C con possibilità di ricarica
- Nuova batteria EN-EL15c da 420 scatti (compatibile con le varie versioni di EN-EL15)
- Connettori per il nuovo battery grip MB-N11, WiFi e Bluetooth