Fujifilm X-H2S vanta le più alte prestazioni sia fotografiche che video nella storia della Serie X. Ciò è stato reso possibile grazie all’impiego del nuovo sensore stacked-layer back-illuminated “X-TransTM CMOS 5 HS” da 26,16 MP in grado di leggere i segnali 4 volte più velocemente rispetto al modello precedente e dal processore ad alta velocità “X-Processor 5” che vanta una velocità di elaborazione doppia rispetto al modello precedente*3.
Fujifilm X-H2S si unisce alla gamma mirrorless della Serie X, rinomata per l’eccezionale qualità dell’immagine sia nelle foto sia nei video, grazie alla tecnologia di riproduzione del colore proprietaria di Fujifilm. Con questo modello si annuncia anche l’arrivo della quinta generazione di dispositivi, X-TransTM CMOS 5 HS e X-Processor 5.
Fujifilm X-H2S è dotata di un sistema AF evoluto in grado di scattare fino a 40 fotogrammi al secondo e offre una tecnologia AF di riconoscimento del soggetto di nuova concezione e può persino filmare video 6.2K/30P e 4K/120P. Altre caratteristiche includono la stabilizzazione dell’immagine interna a cinque assi, che offre un vantaggio fino a 7,0 stop, corpo in magnesio estremamente robusto, hardware che incorpora un’operabilità migliorata rispetto al modello precedente, nonché ampie opzioni di interfaccia tra cui il nuovo slot per una scheda CFexpressTM Type B e un File Transmitter opzionale (venduto separatamente). Fujifilm X-H2S soddisfa le diverse esigenze fotografiche di professionisti e videomaker, sia per le foto sia per i video, in diversi settori, tra cui la fotografia sportiva, la bird photography e lavori in location con operatore singolo.
Fujifilm X-H2S – Caratteristiche
- Potenziamento della capacità di scatto a raffica: la fotocamera è in grado di applicare il tracking AF/AE in uno scatto continuo senza interruzioni fino a 40 fotogrammi al secondo e può scattare oltre 1.000 fotogrammi senza interruzioni, quando si imposta la modalità di scatto a raffica ad alta velocità a 30 fotogrammi al secondo (JPEG) o 20 fotogrammi al secondo (RAW)
- Prestazioni AF ancora più evolute: l’aumento della potenza di calcolo ha migliorato la precisione AF, fornendo una funzione autofocus con riconoscimento del soggetto e un migliore algoritmo predittivo per una funzione AF Zona più efficiente, capace di seguire un soggetto in movimento in condizioni ambientali di scarsa visibilità e contrasto
- Prestazioni video migliorate: la fotocamera supporta la registrazione interna di video 4:2:2 a 10 bit a 6,2K/30P e 4K/120P. La velocità di lettura del sensore durante la registrazione video è stata migliorata a 1/180 di secondo, con una notevole riduzione dell’effetto “rolling shutter”. Supporta tre codec Apple ProRes: ProRes 422 HQ, ProRes 422 e ProRes 422 LT. Quando si registra in ProRes, X-H2S supporta anche la registrazione proxy come ProRes 422 Proxy. Un’altra nuova caratteristica è la funzione F-Log2 con gamma dinamica ampliata fino a 14+ stop, che consente una più ampia gradazione tonale.
Garanzia Fujifilm Italia