Fujifilm X100VI – Garanzia Fujifilm Italia
Fujifilm X100VI è ufficiale, la fotocamera mirrorless compatta sostituisce il modello X100V annunciato quattro anni fa migliorando ulteriormente le prestazioni e la qualità fotografica.
É la prima della serie ad integrare la stabilizzazione dell’immagine IBIS (in-body image stabilization) a 5 assi fino a 6,0 stop, così come per la prima volta registra filmati in 6,2K a 30p.
Il nuovo sensore X-Trans CMOS 5HR retroilluminato da 40,2MP e il motore di elaborazione delle immagini X-Processor 5 High Speed rappresentano un importante step evolutivo rispetto a X-Trans CMOS 4 da 26,1MP e X-Processor 4 del modello precedente.
L’aggiornamento, spiega l’azienda, ha portato ad un leggero aumento di peso e dimensioni rispetto al passato, senza tuttavia comprometterne la mobilità.
La fotocamera offre un mirino ibrido avanzato che consente di passare dall’ottico OVF all’elettronico EVF con pannello OLED con 3,69 milioni di punti.
Tramite funzione Electronic Range Finder (ERF) è possibile tra l’altro visualizzare un piccolo EVF sull’OVF così che il fotografo possa inquadrare il soggetto nell’OVF ingrandendo l’area di messa a fuoco nell’EVF.
sensore: X-Trans CMOS 5HR retroilluminato da 40,2MP |
motore di elaborazione delle immagini: X-Processor 5 High Speed |
stabilizzazione dell’immagine: IBIS a 5 assi fino a 6,0 stop |
simulazione pellicola: 20 modalità inclusa la nuova REALA ACE con tonalità ad elevato contrasto |
ISO 125: opzione disponibile nativamente |
algoritmo di previsione della messa a fuoco automatica |
AF con rilevamento del soggetto di X-Processor 5: AI per rilevare animali, uccelli, auto, moto, bici, aerei, trwni, insetti, droni |
mirino: ibrido avanzato OVF+EVF (EVF con pannello OLED e 3,69 milioni di punti) |
funzione ERF (Electronic Range Finder): visualizzazione simultanea di piccolo EVF su OVF |
monitor LCD: inclinabile, richiudibile, touch |
tasti posteriori: riposizionati, più facili da raggiungere con la mano destra |
registrazione filmati: 6,2K a 30p |
funzione AF tracking durante la registrazione dei video |
supporto Frame.io Camera to Cloud |
collegamento: wireless per caricamento automatico di foto e video |
resistenza: necessario anello adattatore opzionale AR-X100 e filtro di protezione PRF-49 |
Garanzia Fujifilm Italia