SONY A7R V

SONY A7R V

SONY A7R V

Grazie alla SONY A7R V puoi contare su possibilità mai viste prima per catturare la tua visione creativa, supportate dall’elaborazione AI dedicata che riconosce e segue i soggetti.

La SONY A7R V rappresenta un nuovo punto di riferimento in termini di qualità dell’immagine e della risoluzione, offrendo agli artisti dell’immagine riprese video in 8K, una stabilizzazione dell’immagine a 8 step notevolmente ottimizzata e opzioni avanzate per la connettività e il flusso di lavoro.

 

  • Nuova unità di elaborazione AI per la nuova SONY A7R V
  • Sensore CMOS Exmor R retroilluminato full-rame da 61,0 MP10
    Il processore BIONZ XR assicura una velocità di elaborazione generale aumentata fino a 8×8
    Riprese video in 8K 24p (25p)19 e 4K 60p (50p)20
    AF di nuova generazione con riconoscimento avanzato dei soggetti
    TIPO DI SENSORE
    Sensore CMOS Exmor R full-frame da 35 mm (35,7 x 23,8 mm)
    NUMERO DI PIXEL (EFFETTIVI)
    Circa 61,0 megapixel
    SENSIBILITÀ ISO (INDICE DI ESPOSIZIONE CONSIGLIATA)
    Foto: ISO 100-32.000 (i valori ISO a partire da ISO 50 a ISO 102.400 possono essere impostati come gamma ISO estesa), AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili); Video: equivalente a ISO 100-32.000 / AUTO (ISO 100-12.800, limite inferiore e limite superiore selezionabili)
    DURATA DELLA BATTERIA (FOTO)
    Circa 440 scatti (mirino) / circa 530 scatti (monitor LCD) (standard CIPA)
    TIPO MIRINO
    Mirino elettronico da 1,6 cm (0,64″) (Quad-XGA OLED)
    TIPO DISPLAY
    TFT da 8,0 cm (3,2″)

Elaborazione con AI per il riconoscimento dei soggetti

SONY A7R V è dotata di un’unità di elaborazione AI dedicata per elaborare grandi volumi di dati e riconoscere ancora più soggetti in modo più preciso e accurato.

Stima della postura umana

SONY A7R V usa i dati sulla forma del soggetto per riconoscere i movimenti, migliorando il riconoscimento dello sguardo circa del 60%4. La stima della postura umana sfrutta silhouette umane per riconoscere con precisione non solo gli occhi ma anche la posizione di corpo e testa, per seguire i soggetti che rivolgono il viso altrove o indossano una mascherina.

Rileva un’ampia scelta di soggetti

Oltre a esseri umani, animali e uccelli, la fotocamera ora riconosce insetti, automobili, treni e aerei5, per maggiore flessibilità e affidabilità in foto e video. Oltre agli occhi, ora vengono riconosciuti anche volti e corpi (Real Time Eye AF) per le impostazioni per persone, animali e uccelli.

Controllo del bilanciamento del bianco più preciso

Il bilanciamento del bianco automatico di α7R V è migliorato grazie alle capacità di AI della fotocamera. Oltre al “sensore a IR e luce visibile” anteriore, l’unità di elaborazione AI migliora il bilanciamento del bianco in condizioni di luce estrema, come quando il soggetto è in ombra.

Riprese video 8K di alta qualità

Il formato XAVC HS permette di registrare internamente video di alta qualità e risoluzione in 8K (7680 x 4320) a 24p (25p) grazie alla compressione HEVC/H.265 efficiente, per ottenere il meglio dagli obiettivi di Sony e sfruttare appieno la risoluzione del sensore e la lettura completa dei pixel. Questo consente di catturare fedelmente perfino i dettagli più minuti del soggetto.

Riprese video 4K eccezionali fino a 60p(50p)

Per le riprese video 4K, puoi scegliere tra i formati full-frame e Super 35 mm. La lettura completa dei pixel in modalità Super 35 mm senza pixel binningrende possibile il sovracampionamento 2,6x per i video 4K. Sono supportati i formati XAVC S-I (All-Intra) o XAVC HS, con campionamento colore 4:2:2 a 10 bit.

Qualità e formato immagine RAW selezionabili

Ora SONY A7R V supporta il formato RAW lossless, con tre valori di pixel selezionabili: L (60 M), M (26 M) e S (15 M). I valori M e S offrono la stessa risoluzione con campo visivo APS-C e full-frame, per semplificare il workflow di post-produzione.