FUJIFILM X-T5

FUJIFILM X-T5

FUJIFILM X-T5

Metti la fotografia al primo posto: FUJIFILM X-T5 integra 40 Megapixel in un fattore di forma essenziale e focalizzato sulle foto e un potenziale creativo è più ampio che mai. Quando si tratta di qualità dell’immagine, viene mantenuto il caratteristico aspetto delle pellicole analogiche di Fujifilm, con un incredibile livello di dettaglio aggiunto. Se questo non dovesse bastare attiva semplicemente la modalità Pixel Shift Multi-Shot per immagini da 160 Megapixel.

Il sensore retroilluminato della FUJIFILM X-T5 è affiancato da X-Processor 5, che si combina per abilitare una serie di funzioni eccezionali. Un valore ISO 125 che in precedenza era nella gamma estesa è ora nativo, mentre i tempi di posa si estendono a 1/180.000 di secondo. Anche in condizione di elevata luminosità è possibile usare i diaframmi più aperti.

Negli ambienti più scarsamente illuminati o per una rapida fotografia a mano libera, 7 stop di IBIS significheranno sicuramente meno fotogrammi persi. Nonostante il meccanismo di stabilizzazione a cinque assi, le dimensioni e il peso di X-T5 rimangono molto contenuti. In effetti è più piccola del modello precedente e pesa solo 557g. Comandi tattili esterni e pulsanti programmabili sono come sempre presenti, uniti da un EVF da 3,69 milioni di punti e da un display LCD inclinabile a tre vie da 1,84 milioni di punti. È persino resistente alle intemperie.

La creatività della FUJIFILM X-T5 è ulteriormente supportata da una tecnologia di deep learning all’avanguardia. Il bilanciamento del bianco automatico ha visto un aumento significativo della precisione, così come le prestazioni dell’autofocus. Un’ampia gamma di soggetti, inclusi volti, animali e veicoli, può essere rilevata e tracciata senza interruzioni. Inoltre in modalità AF-S anche i target ad alta frequenza sono più facili che mai.

Sebbene alcuni lavori di post-produzione siano una parte cruciale di qualsiasi processo avanzato di creazione di immagini, un flusso di lavoro ottimizzato è sempre auspicabile. Le funzionalità avanzate di X-T5, come Smooth Skin Effect, permettono di eseguire alcuni passaggi di post produzione in maniera automatica nella fotocamera. Ci sono anche 19 modalità di simulazione pellicola tra cui scegliere, tra cui Nostalgic Neg., per splendidi JPEG, sebbene sia disponibile anche il formato immagine HEIF, per una qualità a 10 bit in un file più piccolo del 30%.

Nonostante sia focalizzata sulle foto, le capacità video della FUJIFILM X-T5 sono di livello professionale. La creatività video può fare affidamento sulla registrazione interna 6.2K 30P, con colori in 4:2:2 a 10 bit. Inoltre + presente la modalità filmato 4K HQ che attinge da un oversampling a 6K. C’è anche un nuovo F-Log2 con oltre 13 stop di gamma dinamica e la registrazione esterna su HDMI in Apple ProRes RAW a 12 bit.

SPECIFICHE TECNICHE

RISOLUZIONE 40.2 Megapixels
DIMENSIONE DEL SENSORE 23.5×15.6mm (APS-C)
TIPO DI SENSORE X-Trans CMOS 5 HR con filtro colore primario
DIMENSIONI DELL’IMMAGINE 7728×5152 pixels
GAMMA ISO da 125 a 12,800 (estesa da 64 a 51,200)
SISTEMA DI MISURAZIONE TTL 256 zone, Multi / Spot / Media / Ponderata al centro
INTERVALLO DELL’OTTURATORE da 15 minuti a 1/180,000 sec (otturatore meccanico + elettronico),più B Flash Sync fino a 60 minuti
SCATTO CONTINUO circa 15fps (JPEG: 119 fotogrammi, RAW compresso: 39 fotogrammi, RAW compresso senza perdita: 22 fotogrammi, RAW non compresso: 19 fotogrammi), circa 20fps (1.29x Crop) (solo otturatore elettronico)
MODALITA’ DI ESPOSIZIONE PASM
COMPENSAZIONE DELL’ESPOSIZIONE +/-5EV incrementi di 1/3EV
DISPLAY LCD 3″ Touchscreen inclinabile a tre vie da 1.84 milioni di pixel
MESSA A FUOCO AF singolo / AF continuo / MF
VIDEO 6.2K a 29.97p, Full HD a 240p
CONNETTIVITA’ Wi-Fi, Bluetooth, USB-C, HDMI tipo D, audio in, hot shoe
SLOT PER SCHEDA DI MEMORIA SDHC/SDXC (compatibile UHS-I e UHS-II)
DIMENSIONI (LxAxP) 129.5x91x63.8mm
PESO 557g (con batteria e scheda di memoria)

https://otticauniversitaria.it/fotocamere-digitali/mirrorless/fujifilm-3/fujifilm-x-t5-garanzia-fujifilm-italia/

FUJIFILM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *