Canon EOS R6 MARK II

Canon EOS R6 MARK II

Canon EOS R6 MARK II, la mirrorless fullframe che vanta attualmente la più alta velocità di raffica con 40 fg/s con l’otturatore elettronico.

Ha un nuovo sensore da 24 Mpx, un autofocus Dual Pixel CMOS AF molto efficiente in luce scarsa, ripresa video 6K raw su registratore esterno e 4K UHD 60p su scheda. Il tutto supportato dall’elaboratore d’immagine Digic X. L’AF è in grado di riconoscere persone, veicoli fra cui aerei e treni e animali.

Lo stabilizzatore d’immagine garantisce un guadagno fino a 8 stop. Il nuovo sensore della Canon EOS R6 MARK II consente poi, grazie alla sua maggiore velocità, riprese di soggetti in movimento veloce con l’otturatore elettronico evitando deformazioni.
Il corpo macchina è analogo a quello del precedente modello così come il mirino e lo schermo.
Insieme sono stati presentati un nuovo obiettivo RF 135 mm f/1,8 IS USM molto adatto al ritratto ed un flash professionale Speedlite EL-5.

La Canon EOS R6 MARK II II conserva tutte le buone caratteristiche del modello precedente aumentando la risoluzione, seppur di poco, e soprattutto la velocità che si traduce in una raffica, che arriva a 40 fg/s con l’otturatore elettronico, senza l’uso di un sensore “stacked”.

il nuovo teleobiettivo è notevole per la sua apertura f/1,8. La sua focale consente di scattare ritratti mantenendosi ad una buona distanza dal soggetto e quindi minimizzando le deformazioni prospettiche oltre che mettendolo maggiormente a suo agio e la grande luminosità consente di scattare anche in poca luce e di ottenere uno stacco notevole fra il soggetto a fuoco e lo sfondo.

La Canon EOS R6 MARK II è disponibile da fine novembre 2022 presso Ottica Universitaria.

Canon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *