Ecco la nuovissima Sony ZV-E10, fotocamera mirrorless che prende il meglio dalla serie Alpha e dalla compatta per vlogger Sony ZV-1. Questa nuova fotocamera permette ottime prestazioni foto e video, completamente incentrata per il mondo vlog, YouTube e per i Content Creator grazie allo schermo articolato, alla possibilità di utilizzo come webcam e al peso molto ridotto.
Sony ZV-E10 – Caratteristiche
- Sensore CMOS da 24.2 megapixel APSC
- Processore Bionz X
- Raffica fino a 11fps in RAW
- Video 4K fino a 30fps con supporto SLog e HLG
- Slowmotion in FullHD a 120fps con possibilità S&Q
- Sensibilità ISO 100-32000
- Sistema di autofocus ibrido con 425 punti
- Display orientabile di 360° da 3 pollici e 921000 punti
- Ricarica via USB-C, WiFi e Bluetooth
- Microfono a 3 capsule
- Ingresso microfono e uscita jack per le cuffie
- Batteria Sony NP-FW50
- Peso 393 grammi inclusa batteria
- Dimensioni 115.2 x 64.2 x 44.8mm
- Corpo tropicalizzato in lega di magnesio
Scegli come vedere il mondo e scegli l’obiettivo che si adatta al tuo stile
Scegli l’obiettivo giusto dalla vasta gamma di obiettivi con attacco E di Sony e porta il tuo vlog a un livello superiore con immagini straordinarie e uniche. Incorpora uno scenario di sfondo nella tua sceneggiatura con un obiettivo grandangolare o fai in modo che il soggetto attiri l’attenzione dello spettatore utilizzando un obiettivo a lunghezza focale fissa con uno sfondo sfocato a regola d’arte. Avvicinati con un obiettivo macro o riprendi scene distanti con un teleobiettivo.
Sensore di immagine di grande formato per immagini di qualità professionale
Le straordinarie immagini di Sony ZV-E10 sono il risultato dell’ampio sensore di immagine APS-C della vlog camera. Rispetto a una vlog camera per smartphone, il sensore di immagine di Sony ZV-E10 è oltre dieci volte8 più grande, consentendo bellissime immagini dall’aspetto professionale con alta risoluzione e dettagli complessi
Raccolta della luce efficiente per immagini di alta qualità con rumore minimo
Il sensore di immagine di grande formato di Sony ZV-E10 è progettato per massimizzare la raccolta della luce, producendo filmati 4K con immagini di alta qualità con meno rumore anche quando stai effettuando riprese in un ambiente scarsamente illuminato.
Accesso immediato ai pulsanti di controllo
Quando stai girando una sessione di vlog, l’ultima cosa che vuoi fare è cercare i pulsanti. Con Sony ZV-E10 troverai il pulsante FILM in alto, per un rapido accesso. Vi è anche una pratica leva zoom e un pulsante Still/Movie/S&Q che ti consente di passare facilmente tra immagini fisse, video normali e modalità Slow & Quick Motion.
Progettata per scattare selfie e vlog senza problemi
Con un peso di soli 364 grammi, Sony ZV-E10 è pronta a partire con te ogni volta che sei pronto per un vlog. Lo schermo LCD ad angolazione variabile con apertura laterale rende facile scattare selfie e controllare l’inquadratura, anche durante riprese da posizioni alte o basse, e il grip ergonomico è progettato per una presa sicura e stabile.
Video 4K con sovracampionamento per maggiori dettagli
Le registrazioni video 4K interne della vlog camera9 vengono effettuate utilizzando una lettura completa dei pixel dal sensore, consentendo la raccolta di circa 2,4 volte la quantità di dati richiesta per il 4K (approssimativamente equivalente al 6K). Questo sovracampionamento significa che il filmato registrato ha più dati visivi condensati in ciascun fotogramma, per immagini notevolmente dettagliate
Lascia che Real Time Tracking faccia il lavoro di messa a fuoco per te
La funzione Real Time Tracking gestita da IA di Sony ZV-E10 è intuitiva da usare. Tocca semplicemente il monitor per indicare il soggetto su cui vuoi mettere a fuoco e il monitoraggio in tempo reale lo riprenderà da quel punto, mantenendo un’inquadratura salda sul soggetto.
Protezione da errori di registrazione
Sony ZV-E10 ti avvisa a colpo d’occhio se stai registrando o meno. La spia di registrazione sulla parte anteriore della vlog camera si illumina di rosso e anche il monitor LCD mostra una cornice rossa in grassetto, che ti informa quando la registrazione è in corso.
Autofocus veloce e preciso
Anche i soggetti in rapido movimento rimangono a fuoco grazie al sistema Fast Hybrid AF di Sony ZV-E10. Con 425 punti di rilevamento di fase che coprono circa l’84% dell’area immagine del sensore, questa ampia copertura e il posizionamento di punti AF denso aiutano a catturare con precisione soggetti che altrimenti potrebbero essere difficili da mettere a fuoco.
Facile controllo della sfocatura dello sfondo
Non sono necessarie complicate regolazioni manuali: basta premere un singolo pulsante per attivare e disattivare la sfocatura dello sfondo (Bokeh). Il pulsante passa da uno sfondo sfocato e ricco di Bokeh a uno chiaramente a fuoco, saltando tutte le impostazioni complesse.
Lascia che sia la vlog camera a concentrarsi su di te
Con Sony ZV-E10 puoi concentrarti sugli aspetti più creativi del vlogging. La funzione Eye AF della vlog camera utilizza sofisticati algoritmi di rilevamento per riconoscere e seguire gli occhi di un soggetto in modo rapido e preciso, mantenendo una messa a fuoco precisa sugli occhi di una persona.
Riprese verticali senza complicazioni
I filmati ripresi con orientamento verticale possono essere visualizzati allo stesso modo su PC o smartphone, grazie ai metadati registrati dalla vlog camera18. Non è necessario ruotare il video manualmente, il che è comodo quando condividi il tuo lavoro sui social media.
Controllo flessibile delle tonalità di colore con supporto S-Log3
Se desideri una maggiore flessibilità nella regolazione dei colori durante la post-produzione, apprezzerai il supporto di Sony ZV-E10 per S-Log3, lo standard per massimizzare le prestazioni del sensore nelle fotocamere professionali. S-Log3 consente un’ampia gamma dinamica, fornendo i dati visivi maggiori necessari per un migliore controllo del colore durante l’editing di post-produzione su un PC.
Gestisci lunghe sessioni di ripresa senza preoccupazioni per la batteria
Quando scatti all’aperto o in un altro luogo senza alimentazione, puoi fare affidamento sulla batteria della vlog camera per effettuare fino a 125 minuti di ripresa continua di filmati o fino a 440 immagini. La vlog camera supporta anche l’alimentazione esterna tramite un connettore USB Type-C®, consentendo a una batteria mobile esterna di prolungare ulteriormente il tempo di registrazione.
Stabilizzazione dell’immagine e funzioni di modifica migliorate
I metadati delle vibrazioni sono registrati dal giroscopio per la stabilizzazione delle riprese a mano libera in post-produzione. Con l’applicazione Catalyst Browse/Catalyst Prepare di Sony puoi bilanciare la compensazione delle vibrazioni e i livelli di ritaglio dell’immagine. Catalyst può inoltre usare efficacemente i dati di rotazione della videocamera.
Garanzia Sony Italia