Il Sigma EVF-11 Electronic Viewfinder è un mirino EVF esterno progettato per l’uso esclusivo con le fotocamere SIGMA della serie fp. Con uno schermo OLED di circa 0.5 pollici e circa 3.38 milioni di punti, questo mirino ad alta risoluzione e alta luminosità aiuta il fotografo a entrare meglio nell’inquadratura e ad avere una migliore esperienza fotografica. L’attenzione di SIGMA per i dettagli è evidente fin dal meccanismo basculante del EVF-11, dalla possibilità d’implementarlo con accessori esterni, dall’interfaccia molto funzionale progettata per una grande facilità d’uso. Assieme al Sigma EVF-11 Electronic Viewfinder, chi utilizza la serie SIGMA fp ha la possibilità di scegliere tra due mirini esterni come accessori. La serie SIGMA fp, come Sigma FP L, rimanendo ferma nel principio di fotocamera pieno formato tascabile “più piccola e leggera”* permette al fotografo la scelta del mirino più adatto al personale modo di fotografare.
Sigma EVF-11 – Caratteristiche
Mirino di ampie dimensioni per una visione chiara e confortevole
Il mirino EVF-11 possiede uno schermo OLED di circa 0.5 pollici con una risoluzione di circa 3.68 milioni di
punti. Con un ingrandimento di 0.83x, questo EVF permette una visibilità eccellente ed è particolarmente utile nei casi in cui è difficile vedere con chiarezza lo schermo LCD della fotocamera. Lo si può usare per scattare foto, rivedere le immagini scattate e cambiare velocemente le impostazioni del menu.
Meccanismo di ribaltamento in alto a 90°
Il meccanismo del EVF-11 permette di ribaltarlo verso l’alto di 90°in modo da rendere più facili le riprese dal basso. Interfaccia utente progettata per la massima praticità e visibilità Il EVF-11 ha una distanza pupillare di circa 21mm che permette di vedere interamente il campo inquadrato senza vignettature ai bordi. Ciò aiuta il fotografo a vedere con chiarezza l’intera scena inquadrata anche quando indossa occhiali. Possiede una regolazione diottrica da -4.0 a +3.0 e offre anche la scelta tra due oculari di grandezza differente per un maggiore conforto. L’EVF è costruito per offrire al fotografo la migliore visibilità e facilità d’uso e permettergli una visualizzazione dettagliata del soggetto inquadrato.
Controllo audio durante la ripresa video
Il mini jack stereo da ø3.5mm del EVF-11 permette il controllo dell’audio, durante la ripresa, mediante cuffie. E’ stato progettato in modo da non escludere l’audio proveniente dai microfoni della fotocamera, dal momento che alcuni videomaker utilizzano le due tracce audio contemporaneamente.
Scheda di memoria SSD esterna
E’ possibile registrare su una scheda SSD esterna tramite la porta USB (tipo C) posta sul EVF-11
Caratteristiche
- Schermo- schermo OLED da 0.5 pollici con circa 3.68 milioni di punti (Copertura immagine: circa 100%)
- Ingrandimento- 0.83x (obiettivo 50mm focheggiato all’infinito, -1 diottria)
- Distanza pupillare – circa 21mm ( dalla lente dell’oculare)
- Regolazione diottrica – -4.0 a +3.0
- Ribaltamento – da 0 a 90°
- Selettore LCD/LVF
- Interfacce della fotocamera (USB, HDMI e EVF)
- Presa cuffie – ø3.5mm mini jack stereo
- Interfacce uscita – USB (tipo C) e cuffie (ø3.5mm mini jack stereo)
- Dimensioni (LxAxP)44.6×91.7×56.1mm (compreso OCULARE EC – 31)
- Peso 114gr – (compreso OCULARE EC – 31)
Garanzia MTrading Italia