Sigma 50-100mm f/1.8 DC Art DG HSM è un tele obiettivo zoom super luminoso per DSLR APSC. Ottima accoppiata con il Sigma 18-35mm Art f/1.8. Garanzia MTrading Italia 3 anni
Sigma 50-100mm f/1.8 Art DG HSM – Caratteristiche
Per ridurre l’aberrazione cromatica assiale e trasversale, l’obiettivo Sigma 50-100mm f/1.8 Art DG HSM si basa su tre lenti in vetro FLD (“F” bassa dispersione), una in vetro SLD (Special Low Dispersion), tre lenti in vetro SLD con alto indice di rifrattività e una con alto indice di rifrattività e alta dispersione. Grazie all’inclusione di una o più lenti a bassa dispersione in ciascun gruppo l’obiettivo assicura una grande qualità d’immagine a tutte le focali.
● Fin dall’inizio della progettazione, SIGMA misura flare e immagini fantasma per trovare lo schema ottico più adatto a ridurre gli effetti dei raggi di luce che entrano direttamente nell’obiettivo: ad esempio durante le riprese in controluce.
● Motore di messa a fuoco HSM (Hyper Sonic Motor) di Sigma 50-100mm f/1.8 Art DG HSM è di nuova concezione. Per offrire alta qualità d’immagine e apertura F1.8, SIGMA ha migliorato il motore ipersonico HSM di messa a fuoco. Ottimizzando il progetto e riducendo le dimensioni dei component, SIGMA è riuscita a ridurne del 30% le dimensioni. Pertanto anche il motore HSM più compatto ha permesso di costruire uno zoom F1.8 con ottima qualità d’immagine.
● Il diametro del diaframma di questo zoom Sigma 50-100mm f/1.8 Art DG HSM è il secondo, per quanto riguarda il diametro, di tutta la serie di obiettivi SIGMA. Viene dopo quello del SIGMA 200-500mm F2.8 / 400-1000 F5.6 EX DG. Proprio per il suo grande diametro doveva essere veloce e preciso. Per raggiungere lo scopo le sue lamelle sono di una speciale fibra di carbonio mentre gli altri componenti sono di policarbonato alla fluorite. Grazie a tutto ciò il movimento del diaframma risulta eccezionalmente scorrevole, anche durante per riprese a raffica e resistente all’usura.
● Grazie a messa a fuoco e zoomata interna, la regolazione della messa a fuoco e la zoomata non fanno cambiare la lunghezza dell’obiettivo e zoomando non si corre il rischio di variare anche la messa a fuoco.
● La staffa per treppiede di Sigma 50-100mm f/1.8 Art DG HSM è compatta e non dà fastidio durante le riprese a mano libera. Le sue parti nichelate contribuiscono alla sua qualità, che garantisce durata nel tempo dei movimenti di rotazione a 90° per passare dall’inquadratura orizzontale a quella verticale. La forma della staffa migliora anche la facilità di trasporto quando l’obiettivo non è collegato alla fotocamera.
● Per garantire sempre la massima precisione, le parti interne sono state realizzate in metallo e TSC (Thermally Stable Composite) che ne risulta perfettamente compatibile. Il barilotto dell’obiettivo porta incisa la data di fabbricazione per una facile tracciabilità dell’obiettivo.