Obiettivo da cavallo di battaglia tra i sistemi mirrorless full frame E-mount Sony, Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN è uno zoom versatile da grandangolo a ritratto caratterizzato dalla sua apertura massima costante f / 2.8. Il design luminoso si adatta a lavorare in condizioni di illuminazione disponibili e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo. Il design ottico incorpora una serie di elementi a bassa dispersione ed asferici che riducono notevolmente una varietà di aberrazioni al fine di ottenere elevata nitidezza, maggiore chiarezza e maggiore precisione del colore. Sono stati inoltre applicati sia il rivestimento multi-strato super che il rivestimento nano poroso per migliorare il contrasto e la resa cromatica, sopprimendo il riflesso dell’obiettivo e l’effetto fantasma quando si lavora in condizioni di illuminazione intensa. Garanzia MTrading Italia
Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN – Caratteristiche
A complemento degli attributi ottici, questo obiettivo Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN sfoggia anche un motore AF a passo, che offre prestazioni di autofocus veloci, precise e particolarmente silenziose. All’estremità più ampia della gamma di zoom, un rapporto di ingrandimento massimo di 1: 2,9 si adatta al lavoro con soggetti ravvicinati e un diaframma a 11 lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh. Inoltre, un design resistente alle intemperie è vantaggioso lavorare in condizioni ambientali difficili
Come parte della linea Art all’interno della serie Global Vision di Sigma, questo obiettivo Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN è progettato per ottenere prestazioni ottiche davvero notevoli ed è ideale per applicazioni creative e artistiche.Lo zoom standard è progettato per le fotocamere mirrorless Sony con innesto E full-frame, tuttavia può essere utilizzato anche con i modelli in formato APS-C, dove fornirà un intervallo di lunghezza focale equivalente di 36-105 mm.L’apertura massima costante f / 2.8 è adatta per lavorare in condizioni di luce disponibili e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo quando si utilizzano tecniche di profondità di campo ridotta.
Sei elementi a bassa dispersione (FLD) e due speciali a bassa dispersione (SLD) del Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN riducono notevolmente le aberrazioni cromatiche e le frange di colore su tutta la gamma di zoom per una migliore chiarezza e accuratezza del colore.
Tre elementi asferici del Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN controllano le aberrazioni e la distorsione sferiche per una maggiore nitidezza e un rendering accurato. Sia i rivestimenti multi-strato super che i rivestimenti nano porosi sono stati applicati agli elementi dell’obiettivo per ridurre al minimo il riflesso e il ghosting dell’obiettivo e contribuire a produrre immagini ricche di contrasto e neutre dal punto di vista del colore, anche in condizioni di retroilluminazione. Il motore passo-passo integrato in Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG DN realizza l’autofocus rapido e silenzioso, che è ulteriormente integrato da un algoritmo AF ottimizzato per produrre prestazioni di messa a fuoco più fluide. All’estremità grandangolare della gamma di zoom, è possibile una distanza minima di messa a fuoco di 7,1 “con un ingrandimento massimo di 1: 2,9 per adattarsi al lavoro con soggetti ravvicinati. All’estremità del teleobiettivo, la distanza minima di messa a fuoco è 1,25 ‘con un ingrandimento massimo di 1: 4.5.Il pulsante AF-L integrato può essere programmato per regolare varie impostazioni di scatto e l’obiettivo è inoltre dotato di un interruttore AF / MF dedicato e di un interruttore di blocco dello zoom per impedire l’estensione accidentale della canna. Il diaframma arrotondato a 11 lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.La baionetta in ottone offre una maggiore precisione e rigidità di montaggio e la tenuta in gomma è incorporata nel design del supporto per renderlo resistente alla polvere e agli schizzi.