Il Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM è un obiettivo tropicalizzato costruito secondo uno schema di 24 elementi in 16 gruppi. Nel totale, sono state utilizzate due lenti FLD e tre SLD a bassa dispersione. La dimensione dei filtri è di 105mm, la distanza minima di messa a fuoco di 2,6 m mentre sono da segnalare le 9 lamelle arrotondate del diaframma. Garanzia M-Trading Italia 3 anni
La lunghezza del nuovo supertele è di 290.2mm, mentre il peso dichiarato è di 2860 grammi. Da segnalare inoltre la presenza di guarnizioni che proteggono l’obiettivo da schizzi di acqua e di fango. Grandi risultati, qualità superba. Iper tele-zoom di fascia alta che consente al fotografo esigente di avere esattamente quanto desidera. Raggiunge risultati eccezionali frutto del concetto costruttivo che informa la nostra linea Sports.
Essenziale, portatile, duraturo, di alta qualità. Un capolavoro di zoom iper tele.
Massima focale impostabile 600mm, aberrazione cromatica ridotta al minimo per migliori risultati, costruzionie di ottima qualità. Gli obiettivi tele-zoom sono spesso usati i n situazioni molto difficili. Questo obiettivo offre tutte le caratteristiche necessarie per ottenere i migliori risultati. Questo iper tele-zoom Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM unisce maneggevolezza e robustezza. Inoltre offre una incredibile qualità d’immagine. La sua versatilità consente una grande flessibilità di ripresa e le sue prestazioni sono uno stimolo all’espressività artistica dei fotografi.
Grazie all’idea di come debba essere un obiettivo della nostra serie Sports, questo soddisfa immediatamente le aspettative dei fotografi di avere uno strumento dalle prestazioni eccezionali.
La nuova linea di obiettivi Sports di SIGMA, oltre a elevata qualità ottica ed espressività fotografica offre correttamente le prestazioni desiderate dal fotografo. Qualità ottica d’eccezione ed espressività fotografica permettono di scattare velocemente immagini di soggetti distanti e in movimento. Inoltre la sua straordinaria funzionalità consente di scattare fotografie anche nelle situazioni più difficili. Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM è totalmente personalizzabile permette al fotografo di adattarlo alle proprie esigenze e abitudini. E’ lo strumento ideale per fotografare soggetti molto differenti: uccelli, animali in libertà, aeroplani, sport motoristici e anche ritratti. L’esclusivo software SIGMA permette di personalizzarlo in maniera estremamente facile.
Flare e immagini fantasma ridotte
Fin dal primo stadio della progettazione il flare e le immagini fantasma del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM sono stati misurati accuratamente per ottenere uno schema ottico che dia buoni risultati anche in situazioni di luce incidente e controluce. Il rivestimento Super Multistrato SIGMA riduce il flare e le immagini fantasma e consente immagini incise e di alto contrasto anche nelle riprese in controluce. Anche il paraluce di serie evita che luci parassite influenzino l’incisione dell’immagine.
Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM – L’esclusivo vetro ottico
Il grado in cui la luce viene rifratta dal vetro dipende dalla lunghezza d’onda della luce. Questo fa sì che Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM diversi colori della luce si mettano a fuoco su punti immagine leggermente diversi. Il risultato è l’aberrazione cromatica, le cosiddette frange colorate colore che sono particolarmente evidenti nei teleobiettivi. Tale aberrazione cromatica può essere contenuta dalla combinazione di un elemento ottico ad alta rifrangenza convesso con un elemento concavo a bassa rifrattività. Ciò non ostante può rimanere la cosiddetta aberrazione dello “spettro secondario”. Per ridurre al minimo questo spettro secondario, che può rappresentare un problema serio per gli obiettivi convenzionali, SIGMA usa fino a tre tipi di esclusivo vetro a bassa dispersione: ELD (Extraordinary Low Dispersion), SLD (Special Low Dispersion) e FLD (“F “Low Dispersion). In particolare, il vetro FLD offre bassissima dispersione e alta trasmissione e la caratteristica dispersione anomala della fluorite. Il sapiente uso di questi tipi di esclusivo vetro a bassa dispersione e l’ottimizzazione della trasmissione della luce conferisce agli obiettivi SIGMA una resa superlativa esente da aberrazione cromatica residua.
A prova di polvere e acqua
Anti polvere e anti acqua è costruito per durare nel tempo. E’ perfettamente in grado di rispondere alle esigenze dei fotografi professionisti che debbono fotografare con qualsiasi tempo, anche quando piove.
L’accelerometro permette panning orizzontali e verticali.
Il sistema OS (Optical Stabilizer) di Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM adotta un accelerometro per ottenere risultati migliori. Il sistema OS s’imposta nella Modalità 1 per la fotografia normale e nella Modalità 2 quando si desidera, ad esempio nella fotografia sportiva, scattare in panning. Nella Modalità 2 l’accelerometro tiene conto anche della posizione verticale oppure orizzontale della fotocamera.
Il rivestimento contro acqua e sostanze oleose assicura una piacevole esperienza fotografica.
La lente frontale e quella posteriore del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM sono dotate di rivestimento contro acqua e sostanze oleose che impedisce loro di fermarsi sulla superficie, anche in condizioni di lavoro difficili e ne facilita la pulizia.
Più silenzioso e veloce il sistema “AF Ottimizzato”
Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM consente un AF velocissimo e silenzioso. Grazie a un nuovo algoritmo la velocità di messa a fuoco, rispetto ai modelli precedenti, è aumentata di circa il 5%