Il teleobiettivo Sigma 105mm f/2.8 EX DG MACRO OS medio con funzionalità macro integra la stabilizzazione ottica di Sigma, consentendo di utilizzare velocità dell’otturatore di circa 4 stop più lente del normale. Il vetro SLD fornisce un buon controllo dell’aberrazione e il sistema di messa a fuoco interno flottante garantisce un’elevata resa in tutta la gamma di messa a fuoco. Utilizzando i moltiplicatori di Sigma, è possibile scattare foto con un ingrandimento maggiore di 1:1. Il motore HSM garantisce un AF silenzioso e rapido così come la possibilità di passare al fuoco manuale in ogni momento. Questo obiettivo dispone di un diaframma circolare a 9 lamelle, che crea un piacevole sfocato nelle zone non a fuoco. Garanzia M-Trading Italia
Lenti in vetro ottico a bassa dispersione (SLD) e una in vetro SLD ad alto indice di rifrazione offrono una eccellente correzione della distorsione e di tutti i tipi di aberrazione. Il sistema di messa a fuoco flottante muove due gruppi di lenti da una posizione all’altra. Il sistema compensa il difetto di astigmatismo e di aberrazione sferica; contemporaneamente garantisce una eccellente qualità ottica a tutte le distanze di ripresa: dall’infinito alla Macro 1:1. Il trattamento Super Mulstistrato delle lenti riduce il flare e le immagini fantasma.
E’ anche possibile usare questo obiettivo Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM assieme ai duplicatori di focale Sigma APO TELE CONVERTERS. Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) permette una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa, assieme alla possibilità di messa a fuoco manuale. Grazie al sua diaframma a 9 lamelle, l’obiettivo offre una gradevole sfocatura nelle aree dell’immagine fuori fuoco.
Teleobiettivo Sigma 105mm f/2.8 EX DG MACRO OS medio di grande apertura con funzionalità macro ed elevate prestazioni che integra la funzione di stabilizzazione dell’immagine di Sigma.
Teleobiettivo medio di grande apertura con funzionalità macro
Questo teleobiettivo Sigma 105mm f/2.8 EX DG MACRO OS medio con funzionalità macro ti consente di mantenere una distanza appropriata dai soggetti, ottenendo comunque foto ravvicinate. Poiché la distanza di funzionamento alla distanza di messa a fuoco più ravvicinata è di 142 mm, le ombre dell’obiettivo e della fotocamera non influiranno sulla fotografia: l’obiettivo è quindi adatto per scattare foto di soggetti, come i fiori, in condizioni di luce naturali. Rispetto agli obiettivi macro Sigma 50mm e 70mm, è possibile definire i soggetti principali con sfondi perfettamente fluidi e sfocati.
Resa elevata
L’obiettivo Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM produce prestazioni ottiche eccellenti. Il vetro con un elevato indice di rifrazione SLD (Special Low Dispersion) corregge l’aberrazione cromatica, l’aberrazione sferica e la curvatura di campo, e garantisce una resa elevata a tutte le distanze di scatto. Il rivestimento Super Multi-Layer Coating riduce gli effetti flare e ghosting, e consente di ottenere immagini di qualità con contrasto elevato.
Fotografia a mano libera con facilità
Il sistema OS (stabilizzazione ottica) di Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM offre una correzione efficace di circa 4 stop. L’effetto di stabilizzazione è visibile attraverso il mirino, e quindi aiuta a comporre e a mettere a fuoco accuratamente.
* L’efficacia del sistema OS diminuirà gradualmente man mano che la distanza di scatto diminuisce.
Messa a fuoco interna flottante
Questo obiettivo Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM integra una messa a fuoco interna che muove separatamente due gruppi ottici. Così, l’obiettivo riduce le aberrazioni che si verificano man mano che cambia la distanza di scatto e consente una resa dell’immagine stabile da infinito fino all’ingrandimento 1:1; inoltre corregge la distorsione dell’immagine, soprattutto quando si scattano fotografie ravvicinate. Poiché la messa a fuoco non cambia la lunghezza complessiva dell’obiettivo, quest’ultimo è facile da tenere in mano e utilizzare.
AF silenzioso e ad elevata velocità
Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) fornisce un autofocus silenzioso e ad elevata velocità. È anche possibile utilizzare la messa a fuoco manuale in ogni momento, perfino se l’obiettivo è impostato su AF.
Diaframma circolare a 9 lamelle
L’obiettivo Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM dispone di un diaframma circolare a 9 lamelle, che crea uno sfocato nelle zone non a fuoco; inoltre, crea alti luci fluide e circolari quando si scattano foto che hanno una forte sorgente luminosa nello sfondo, come le luci che si riflettono sulla superficie dell’acqua.
Moltiplicatori APO
Questo obiettivo Sigma 105mm f/2.8 DG MACRO HSM è compatibile con i moltiplicatori APO di Sigma. Con il moltiplicatore APO 1.4x EX DG, è possibile utilizzarlo come se fosse un teleobiettivo macro 147mm F4 AF*,e con il moltiplicatore APO 2x EX DG come se fosse un teleobiettivo macro 210mm F5.6 MF: in questo modo è possibile ottenere una distanza di funzionamento maggiore e allo stesso tempo un ingrandimento macro 1:1.
*AF non funziona nella fotografia ravvicinata a partire da 0,45 m.
Adattatore per paraluce dedicato
Quando scatti foto con reflex digitali di formato APS-C, l’adattatore per paraluci dedicato (fornito) consente di agganciare paraluci più lunghi, offrendo una maggiore protezione dalla luce dannosa, che può influire negativamente sulla qualità dell’immagine.
*Quando si scattano foto con reflex digitali con sensore Full Frame, rimuovere HA680-01 per evitare di oscurare i bordi dell’immagine.
Sigma 105mm f/2.8 EX DG MACRO OS – Specifiche tecniche:
- Schema ottico: 16 elementi in 11 gruppi
- Angolo di ripresa: 23.3°
- Lamelle del diaframma: 9
- Apertura minima: F22
- Distanza minima di messa a fuoco: 31.2 cm
- Ingrandimento massimo: 1:1
- Diametro filtri: 62 mm
- Paraluca: Di serie innesto a baionetta(LH680-03)
- Dimensioni(diametro per lunghezza): 78.3 x 126.4 mm
- Peso: 725 gr