Gli standard degli obiettivi cambiano costantemente e Samyang sta lanciando questo obiettivo Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE come l’obiettivo più versatile e universale di tutti i tempi. Perfetto per fotocamere Sony E-Mount FE come Sony a7III e Sony a1. Alcuni potrebbero considerare che il mercato sia già pieno di lunghezze focali simili, tuttavia Samyang ha fatto ulteriori passi per innovare.
Ha sviluppato un obiettivo zoom all-in-one, adatto a scattare immagini straordinarie ma anche video e ha aggiunto diverse caratteristiche, ottimizzate per le riprese cinematografiche, a un obiettivo zoom fotografico. Questo racchiude efficacemente il cambiamento di tendenza degli utenti che hanno bisogno della flessibilità non solo nella fotografia ma anche per le riprese video.
Oltre a un obiettivo zoom che riflette le esigenze dei consumatori per le riprese video e le funzioni specializzate per i videomaker, gli accessori esclusivi Samyang consentono agli utenti di godere ulteriormente delle funzioni disponibili sugli obiettivi Cine professionali esistenti.
Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE – Caratteristiche
Features ottimizzate per il video:
- Parafocale: Questa funzione mantiene la messa a fuoco sul soggetto quando si zoomma in avanti e indietro. Si tratta di una caratteristica ottimizzata per le riprese video e normalmente vista su obiettivi zoom Cine molto costosi.
- Cinematic Video AF: Poiché la velocità AF è attentamente controllata durante la registrazione video, l’oscillazione della messa a fuoco è ridotta; quindi, è possibile effettuare una registrazione di un video in modo molto più stabile.
- Linear MF Focus Control: Offre comodità a chi gira video facendo coincidere la coppia della ghiera di messa a fuoco il più possibile con quella di un obiettivo a messa a fuoco manuale quando si gira un video in modalità manuale.
- Cine Kit: Il ‘Cine Kit’ Samyang, composto da kit di messa a fuoco, follow focus e supporto per treppiede, sono disponibili separatamente. Questo permette la sostituzione del kit contemporaneamente al cambio dell’obiettivo (con una piccola configurazione), offrendo maggior manovrabilità .
Maggiore praticità con tasto personalizzato
In Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE è presente anche uno switch personalizzabile, che può essere impostato per consentire la regolazione dell’apertura ruotando la ghiera di messa a fuoco. Utilizzando la Lens Station opzionale, è possibile impostare la modalità in base alle proprie preferenze*.
* Altre funzioni saranno aggiunte in futuro attraverso gli aggiornamenti del firmware
Eccellente definizione in tutte le aree dell’immagine
Lo zoom Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE utilizza un’apertura del diaframma di grande diametro per fornire una sfocatura morbida dello sfondo. Le 9 lamelle del diaframma creano un bokeh liscio e naturale.
Prestazioni AF veloci e silenziose
Tracciando il soggetto in modo accurato e veloce, l’AF di Samyang AF 24-70mm f/2.8 FE funziona in modo silenzioso e fluido anche durante le riprese video. Il Linear STM (Stepping Motor) di Samyang soddisfa sia i fotografi che i videografi. Grazie ad un controllo più silenzioso e accurato dei gruppi di messa a fuoco più grandi e pesanti che si hanno negli obiettivi zoom.
Garanzia Fowa Italia