Lumix S1H, una nuova fotocamera DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) con sensore di immagine full-frame. Il modello sarà il primo al mondo a consentire la registrazioni di filmati in 6K/24p (rapporto d’aspetto 3:2), in 5.9K/30p (rapporto d’aspetto 16:9), e in 4K/C4K2 a 10 bit e 60p. La sorellona di Panasonic Lumix S5
Panasonic Lumix S1H – Caratteristiche
Gli ingegneri Panasonic hanno concentrato tutte le più avanzate tecnologie, in particolare nel campo dell’elaborazione del segnale digitale e della dispersione del calore, in un corpo leggero e compatto, in perfetto equilibro tra performance e agilità.
Una nuova frontiera nella produzione cinematografica creativa, impensabile per gli ingombranti dispositivi utilizzati finora.
Le caratteristiche di punta della nuova Lumix S1H comprendono:
Massimizzando l’uso dei pixel nel sensore di immagine full-frame, la fotocamera digitale Lumix S1H riesce, prima nel mondo1 a registrare video in 6K/24p (rapporto d’aspetto 3:2) o 5.9K/30p (rapporto d’aspetto 16:9).
Il modello, inoltre, è il primo nel segmento delle fotocamere full-frame digitali con obiettivi intercambiabili1 a girare in 4K/C4K a 10 bit 60p2 3, supportando un’ampia gamma di formati (tra cui la modalità 4:3 anamorfica) per rispondere alle esigenze dei professionisti. I dati in alta risoluzione sono utili anche per creare video o immagini in 4K di qualità insuperabile.
Gradazione ricca e ampio spazio colore, praticamente identico a quello delle videocamere La funzione V-Log/V-Gamut offre una gamma dinamica di ben 14+ stop, sostanzialmente identica a quella di Panasonic Cinema VariCam, per riprendere le scene fin nei minimi dettagli in qualsiasi condizione di luce. Tutti i colori, compresa la delicata texture della cute, saranno sempre fedeli alla realtà. Grazie alla gestione uniforme del colore, il girato di S1H è compatibile con quello registrato dalla funzione V-Log di VariCam o dalla funzione V-Log L di Lumix GH5/GH5S.
Indipendentemente dalla modalità, Lumix S1H consente di registrare video senza interruzioni a una temperatura d’esercizio certificata, in modo tale che l’utente debba concentrarsi solo sulla ripresa. Attualmente la serie Lumix S di Panasonic comprende tre innovativi modelli: Lumix S1R, S1 e la nuova S1H. Lumix S1R è la scelta ideale per gli scatti in alta risoluzione; Lumix S1 è una fotocamera ibrida avanzata che si presta altrettanto bene a foto e video; Lumix S1H è pensata espressamente per la produzione cinematografica. Con una gamma così composta, Panasonic risponde ancora una volta alle esigenze dei professionisti dell’immagine, riscrivendo le regole e l’evoluzione della cultura video-fotografica nella nuova era digitale