Presentando un campo visivo ultra ampio, la Sony FE 20mm f/1.8 G è un obiettivo caratterizzato dalla sua portabilità , design ottico avanzato e maneggevolezza intuitiva. Il design ottico incorpora una coppia di elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione per ridurre notevolmente una varietà di aberrazioni e distorsioni. È stato inoltre applicato un rivestimento Nano AR per ridurre ulteriormente i riflessi superficiali e il chiarore per migliorare il contrasto quando si lavora in condizioni di luminosità e retroilluminazione. A vantaggio dell’ottica, questo obiettivo sfoggia anche un doppio sistema XD Linear Motor che è rapido e silenzioso e offre anche un controllo più reattivo per l’operazione di messa a fuoco manuale. L’obiettivo ha anche un design sigillato con polvere e umidità , insieme a un rivestimento al fluoro, per supportare le riprese in condizioni avverse.
Sony FE 20mm f/1.8 G – Caratteristiche
Il Sony FE 20mm f/1.8 G è un obiettivo grandangolare ultra largo è progettato per le fotocamere mirrorless Sony E-mount full frame, ma può essere utilizzato anche con i modelli APS-C dove fornisce una lunghezza focale equivalente di 30 mm. L’apertura massima f / 1.8 luminosa si adatta a lavorare in condizioni di illuminazione difficili e aiuta a mantenere un fattore di forma relativamente compatto.
Due elementi AA (Advanced Aspherical) aiutano a ridurre notevolmente la distorsione e le aberrazioni sferiche al fine di rendere accuratamente le scene con un alto grado di nitidezza. Tre elementi a bassissima dispersione riducono le frange di colore e le aberrazioni cromatiche per una migliore chiarezza e accuratezza del colore. È stato applicato un rivestimento Nano AR per ridurre al minimo i riflessi superficiali, i riflessi e le immagini fantasma per aumentare il contrasto e la resa cromatica in condizioni di illuminazione intensa. Il sistema Dual XD Linear Motor offre prestazioni di messa a fuoco automatica rapide, silenziose e precise e contribuisce anche a un controllo della messa a fuoco manuale più naturale e intuitivo. Un interruttore AF / MF si trova sul barilotto dell’obiettivo Sony FE 20mm f/1.8 G per un controllo tattile su questa impostazione.
Sul barilotto del Sony FE 20mm f/1.8 G sono presenti pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili per un controllo tattile intuitivo e un accesso rapido per selezionare le impostazioni. La ghiera dell’apertura fisica può essere disattivata per una commutazione dell’apertura fluida e silenziosa a vantaggio delle applicazioni video. Il design a tenuta di polvere e umidità consente di lavorare meglio in condizioni inclemente e gli anelli di controllo gommati favoriscono la manipolazione a temperature più fredde. L”elemento frontale con rivestimento al fluoro resiste a polvere, umidità e impronte digitali ed è facile da pulire. Il diaframma arrotondato a nove lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh quando si utilizzano tecniche di messa a fuoco selettiva
Specifiche:
Formato obiettivo E-Mount / Full-frameIntervallo di apertura: da f / 1,8 a f / 22Due elementi asferici Tre elementi di dispersione estremamente bassi