Sony FE 12-24mm f/2.8 GM è il nuovo obiettivo grandangolare luminoso zoom per mirrorless Full Frame e APSC. Sony E-Mount con Garanzia Sony Italia
Sony FE 12-24mm f/2.8 GM – Caratteristiche
Zooom ultragrandangolare 12-24 mm F2.8
L’obiettivo zoom Sony FE 12-24mm f/2.8 GM costante offre un angolo di visione ultragrandangolare. L’innovativo design ottico funziona insieme agli avanzati motori lineari XD di Sony per un’ottima qualità dell’immagine G Master in un obiettivo leggero, un autofocus rapido e preciso, un controllo semplice e un’elevata affidabilità .
Luminosa apertura massima F2.8 da 12 mm a 24 mm
L’angolo di visione di 12 mm ultragrandangolare di Sony FE 12-24mm f/2.8 GM disponibile con questo versatile obiettivo, consente di enfatizzare la distanza e creare prospettive incredibilmente dinamiche. Espandi la tua tavolozza artistica con immagini profonde e coinvolgenti.
Ottiche innovative con ampio elemento XA in un obiettivo α
Tre elementi XA (Extreme Aspherical) si combinano con un elemento asferico in un innovativo design ottico per una straordinaria risoluzione G Master in tutte le aree dell’immagine. Due elementi Super ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi in vetro ED eliminano l’aberrazione cromatica, mentre il rivestimento antiriflesso ai nanocristalli II riduce luce parassita ed effetto fantasma.
Luminosità F2.8 costante
Lo zoom Sony FE 12-24mm f/2.8 GM con un’apertura massima F2.8 costante è ideale per le riprese di scene notturne, cieli stellati e altri soggetti in condizioni di scarsa illuminazione a bassa sensibilità , senza dover utilizzare velocità dell’otturatore lente.
Ultragrandangolo e ampia apertura in uno zoom piccolo e leggero
Design ottico avanzato con quattro elementi asferici, tra cui tre tipi di XA, oltre a un design meccanico con motori lineari XD originali di Sony, in uno zoom compatto e leggero da Sony FE 12-24mm f/2.8 GM, in grado di offrire una qualità dell’immagine sbalorditiva. Oltre ad essere ideale per paesaggi, scene notturne e architettura, fornisce maggiore mobilità per fotografi di sport che usano il grandangolo.
Motori lineari XD per AF rapido e tracking affidabile
I quattro motori lineari XD, due per ciascuno dei gruppi di messa a fuoco, consentono autofocus e tracking rapidi e precisi, sfruttando il potenziale di velocità dei corpi macchina α ad alte prestazioni. Gli algoritmi di controllo ottimizzano la risposta del motore lineare XD ottenendo una sincronizzazione impeccabile tra i gruppi. Il funzionamento è silenzioso, con vibrazioni minime.
Controllo e affidabilità per applicazioni professionali
Pulsante blocco e interruttore modalità messa a fuoco, ghiera di zoom, ghiera di messa a fuoco e altri controlli sono progettati per un flusso di lavoro semplice e regolare. Altre funzioni possono essere assegnate al pulsante blocco messa a fuoco tramite impostazioni del menu. Il rivestimento in fluoro dell’elemento frontale e il design resistente ad acqua e sporcizia garantiscono l’affidabilità in condizioni difficili.
Aberrazione minima per nitidezza ottimizzata
Due Super ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi in vetro ED eliminano l’aberrazione cromatica che può compromettere la risoluzione in questo tipo di obiettivo ad ampia apertura, assicurando che non si verifichino sbavature di colore e mantenendo la massima nitidezza in tutte le aree dell’immagine.
Incredibilmente piccolo e leggero
Design ottico innovativo con quattro elementi asferici, tra cui tre tipi di XA, oltre a un design meccanico con motori lineari XD ad alte prestazioni, in uno zoom Sony FE 12-24mm f/2.8 GM che pesa solo 847 grammi. Questo obiettivo è ideale per paesaggi, scene notturne e architettura, offrendo al contempo maggiore mobilità per fotografi di sport che desiderano utilizzare il grandangolo.
Immagini nitide anche con illuminazione scarsa
Per il Sony FE 12-24mm f/2.8 GM è stato sviluppato un nuovo rivestimento antiriflesso ai nanocristalli II che può essere applicato uniformemente su elementi obiettivo di grandi dimensioni o superfici di elementi con elevata curvatura per eliminare i riflessi interni che possono provocare luce parassita e immagini fantasma, per immagini chiare e nitide. Nonostante l’angolo di visione grandangolare, il rivestimento antiriflesso ai nanocristalli II mantiene una nitidezza e un contrasto elevati in tutta l’immagine, anche in condizioni di scarsa illuminazione. ([A] Rivestimento convenzionale [B] Rivestimento antiriflesso Nano II [1] Rivestimento convenzionale [2] Rivestimento antiriflesso Nano II [3] Vetro [4] Superficie di vetro con elevata curvatura [5] Luce riflessa)
Meccanismo oscillante per una risoluzione eccellente a qualsiasi distanza di messa a fuoco
Il meccanismo di messa a fuoco oscillante che divide il gruppo di messa a fuoco dell’obiettivo Sony FE 12-24mm f/2.8 GM in due gruppi controllabili indipendentemente è estremamente efficace nel ridurre al minimo l’aberrazione che varia con la distanza di messa a fuoco. Le massime prestazioni sono mantenute nell’intera gamma di zoom, dal primo piano all’infinito. Il meccanismo oscillante contribuisce non solo a incredibili prestazioni nei primi piani, ma anche a un’eccezionale nitidezza dei soggetti a distanza.
Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare
MF a risposta lineare, per assicurare che la ghiera di messa a fuoco risponda in maniera diretta e lineare ai controlli discreti della messa a fuoco manuale. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi.