Ti presentiamo il nuovissimo medio-tele di obiettivi SIGMA della serie I a focale fissa per sistemi mirrorless. Questa ottica compatta da 90 mm F2.8 è versatile, ben costruita e offre prestazioni ottiche straordinarie, perfetta per ritratti, primi piani, matrimoni ed eventi.
Un nuovissimo obiettivo Premium Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN (90 mm F2.8 DG DN | Contemporary) è stato aggiunto alla sempre più numerosa serie I di SIGMA. Si unisce a quattro ottiche fisse della serie I già esistenti e al nuovissimo 24 mm F2. E’ un obiettivo che offre prestazioni ottiche eccezionali, un’apertura luminosa F2.8, una struttura interamente in metallo e una ghiera dei diaframmi manuale. Progettato appositamente per i sistemi mirrorless, risulta ben bilanciato sui moderni corpi full frame e vanta un potere di risoluzione eccezionale che può tenere il passo con le ultime fotocamere ad altissima risoluzione. Con la sua versatile lunghezza medio-tele è l’obiettivo della serie I dalla focale più lunga, pur rimanendo straordinariamente compatto e leggero. Ciò fa il Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN molto adatto alla fotografia di ogni giorno. È completamente ottimizzato per i sistemi mirrorless, con prestazioni AF ultra veloci e precise e vanta eccezionali qualità ottiche. Il bokeh pastoso e uniforme produce attraenti sfondi, perfetti per i ritratti. La distanza minima di messa a fuoco di 50 cm consente ai fotografi di avvicinarsi al soggetto per ottenere immagini interessanti. Questo obiettivo di alta qualità per ogni situazione, consente di dare vita ai soggetti ripresi grazie alla resa ottica ultra nitida e alla sua maneggevolezza unita a robustezza ed ergonomia
Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN – Caratteristiche
- Serie I – Obiettivi Premium Compact a focale fissa per fotocamere mirrorless
La SIGMA serie I comprende obiettivi per fotocamere pieno formato che offrono, a quanti usano le mirrorless, una nuova e migliore alternativa sia per quanto riguarda la ripresa sia per gli straordinari risultati che si possono raggiungere. Uno dei vantaggi delle mirrorless è la loro compattezza. Questo nuovo obiettivo Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN è progettato proprio per avere i migliori risultati con tali fotocamere. Il connubio tra prestazioni ottiche eccezionali e portabilità, impossibile fino ad ora con le fotocamere DSLR, offre nuove opportunità ai fotografi di oggi e di domani. Allo stesso tempo, SIGMA è consapevole che oggi, pur con tutte le possibilità, offerte anche dagli smartphone per realizzare fotografie, le persone cercano spesso qualcosa di più di un semplice “scatto” quando decidono di fotografare con una vera fotocamera a obiettivi intercambiabili. L’eccellenza di SIGMA nello sviluppo e nelle tecnologie costruttive risale alla sua fondazione nel 1961 e si è maggiormente sviluppata nel 2012 con l’introduzione della SIGMA Global Vision. Con questa storia alle spalle, SIGMA ha considerato le esigenze dei fotografi, e le loro richieste circa la progettazione ottica di un obiettivo, la sua funzionalità avanzata, la qualità costruttiva e la facilità d’uso. Il risultato è stata l’attuale Serie I
- Un nuovo standard di prestazioni ottiche per la Linea Contemporary
Il Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN unisce le più alte prestazioni ottiche, anche alla massima apertura di F2.8 in un corpo ben bilanciato. La sua costruzione gode delle più moderne tecnologie costruttive e comprende cinque lenti in vetro ottico SLD. Ciò concorre a ridurre l’aberrazione cromatica assiale che non può essere corretta dai dispositivi della fotocamera e a offrire immagini con alta risoluzione, ottima qualità e colori ben distinti. Una lente asferica in vetro consente sia l’alta risoluzione, sia un interessante bokeh. Il fotografo può contare su scatto con un bokeh ampio, pastoso senza artefatti colorati. Insomma tutto quanto si può ottenere solamente con un obiettivo a pieno formato. L’obiettivo Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN utilizza anche la vantaggiosa funzionalità di correzione ottica della fotocamera, propria dei sistemi mirrorless. Per questo i progettisti SIGMA hanno potuto concentrarsi sulla correzione delle aberrazioni possibile solamente mediante lo schema ottico. In questo modo si è migliorata la resa ottica totale riducendo le dimensioni e il peso dell’obiettivo. Con una distanza minima di messa a fuoco di 50cm e un rapporto di ingrandimento massimo di 1:5 è possibile scattare immagini a distanza ravvicinata. L’obiettivo mette in risalto il soggetto, consentendo ai fotografi di concentrarsi sui dettagli o per creare composizioni astratte. Il sistema AF incorpora un motore passo-passo silenzioso e ad alta velocità, che lo rende adatto sia per le immagini fisse che per la ripresa video.
- L’eccezionale Serie I unisce qualità a compattezza
Gli obiettivi della Serie I sono tutti costruiti in metallo. Le parti in alluminio, fresate con estrema precisione, non solo conferiscono al barilotto una finitura elegante, ma offrono una durata eccezionale che migliora la qualità dell’intero prodotto. Materiale metallico è utilizzato anche nelle strutture interne, che si muovono azionate dall’anello di messa a fuoco, per conferire loro maggiore robustezza. Questi componenti di alta precisione, realizzati con la tecnologia di lavorazione dei metalli all’avanguardia di SIGMA, sono utilizzati anche nella linea di obiettivi cinematografici SIGMA dedicati ai cineasti professionisti. Tali obiettivi sono molto ergonomici e compatti, rendendone l’uso un vero piacere. Il Sigma 90mm f/2.8 (C) DG DN condivide il diametro massimo di ø64mm e i filtri da 55mm con il 24mm F3.5 DG DN/ Contemporary e col 45mm F2.8 DG DN/ Contemporary. Per questo motivo forma un perfetto trio di obiettivi, interessante per i videomaker i quali usano spesso i filtri. Con un peso di soli 735 grammi questi tre obiettivi (grandangolo, standard, medio tele) possono essere utilizzati come sistema compatto e ad alte prestazioni che copre un’ampia gamma di situazioni di ripresa.
Garanzia M-Trading