Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG OS HSM presenta uno schema ottico adatto alla ripresa con le fotocamere digitali ultramegapixel, motore HSM ipersonico per un autofocus velocissimo, uno stabilizzatore ottico (OS) per una efficiente stabilizzazione, innesto a prova di polvere e umidità realizzato in ottone e un barilotto in metallo che fornisca la dovuta rigidezza all’insieme. Garanzia M-Trading Italia
Le aberrazioni sono ridotte ai minimi termini grazie a tre elementi in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion) e quattro elementi asferici. Assicura immagini di perfetta qualità, dal centro ai bordi, grazie allo schema ottico che riduce il coma, causa di puntini luminosi sull’immagine, ai minimi termini. Riduce anche l’aberrazione cromatica trasversa, che non può essere corretta mediante il diaframma. Tale sistema ottico riduce anche le distorsioni, particolarmente evidenti nelle focali grandangolari, e offre eccellenti risultati a tutte le focali.
Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG OS HSM – Caratteristiche
Bokeh un gradino sopra gli altri
A tutta apertura l’obiettivo offre un’espressività fotografica incomparabile. Le aree dell’immagine a fuoco sono estremamente nitide mentre lo sfondo offre un bellissimo effetto bokeh, solamente con una leggerissima aberrazione sferica. Dal momento che gli zoom di grande apertura sono spesso usati a tutta apertura, SIGMA ha posto un’attenzione particolare al fuori fuoco del bokeh perfettamente circolare.
Il Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG OS HSM adotta un elemento asferico, che gli fa raggiungere una risoluzione di alto livello.
Innesto a prova di polvere e spruzzi
Il punto più vulnerabile a polvere e spruzzi è l’innesto. Una guarnizione in gomma risolve il problema. In più, la lente frontale è dotata di un particolare rivestimento repellente all’acqua e al grasso che aiuta la lente stessa a mantenere le proprie caratteristiche anche sotto la pioggia, in ambienti umidi e in altre difficili condizioni.
Incorporato il meccanismo Nikon di diaframma elettromagnetico
La versione con innesto Nikon di Sigma 24-70mm f/2.8 Art DG OS HSM comprende il meccanismo elettromagnetico del diaframma che permette di colloquiare con il corpo macchina. Tale caratteristica garantisce una grande precisione nel controllo del diaframma e una esposizione automatica (AE) controllata durante la ripresa a scatto continuo. Nota: alcuni corpi macchina potrebbero non offrire le massime prestazioni.