Con l’obiettivo Panasonic Leica DG 42.5mm f/1.2 Nocticron ASPH OIS viene ridefinito il concetto di qualità delle immagini. La diffusa distanza focale medio-tele da 42,5mm (equivalente di uan fotocamera da 35mm: 85mm) è ottimale per i ritratti con forte profondità . L’obiettivo LEICA presenta un’apertura F1.2, che consente di utilizzzare la funzione Soft Focus per scatti più che creativi e di grande impatto.
Panasonic Leica DG 42.5mm f/1.2 Nocticron ASPH OIS – Caratteristiche
La tecnologia di stabilizzazione ottica dell’immagine (O.I.S., Optical Image Stabilisation) integrata nell’obiettivo assicura un’elevata qualità delle immagini, con cotorni mai mossi e scatti privi di sfocatura. Il power O.I.S. compensa all’istante anche le vibrazioni e le oscillazioni più significative della fotocamera permettendo di acquisire scene estremamente realistiche senza utilizzare un treppiede.
All’obiettivo Panasonic Leica DG 42.5mm f/1.2 Nocticron ASPH OIS è stata applicata la tecnologia Nano Surface Coating per mettere fine a ombre e bagliori indesiderati. Questo speciale rivestimento ultrasottile rende le immagini cristalline anche quando si fotografa una fonte di illuminazione al buio.
14 elementi in 11 gruppi 2 lenti asferiche, 1 lente ED, 1 lente UHR. Le lenti asferiche (ASPH) riducono le dimensioni e il peso, evitando l’aberrazione sferica e la distorsione. Le lenti ED (Extra-Low Dispersion) correggono l’aberrazione cromatica, offrendo immagini nitide e con contrasto elevato, con colori chiari da un angolo all’altro. Le lenti UHR (Ultra-high refractive index) migliorano le prestazioni ottiche, riducono le dimensioni e il peso e assicurano una qualità delle immagini uniforme, dal centro ai bordi dell’immagine.
Garanzia Fowa Italia