Fujifilm XF90mm f/2 R LM WR sarà aggiunto alla gamma delle ottiche intercambiabili della Serie X dal mese di luglio 2015. Presentando una lunghezza focale equivalente a 137 mm e una luminosità F2.0, questo tele risulta essere l’ideale per il ritratto e la fotografia sportiva.
Fujifilm XF90mm f/2 R LM WR è un eccellente obiettivo luminoso capace di immagini dal massimo dettaglio anche nelle riprese con diaframma molto aperti e di un fantastico effetto bokeh. La struttura ottica, che prevede 11 elementi in 8 gruppi (compresi tre elementi in cristallo ED) minimizza la vignettatura e, grazie al diaframma arrotondato, crea un magnifico effetto bokeh, ciò lo rende perfetto per i ritratti e tutte le altre occasioni di ripresa fotografica.
La distanza minima di messa a fuoco pari a 60 cm consente un ampio campo d’impiego. Il motore di nuova concezione “Quad Linear Motor”, consente un rapido e preciso autofocus; inoltre, l’obiettivo ha una struttura resistente alla polvere e agli agenti atmosferici ed è operativo con temperature fino -10°C.
Il velocissimo autofocus di soli 0,14 sec è possibile grazie al “Quad Linear Motor”, un motore lineare di nuova concezione, silenzioso e preciso, che impiega quattro magneti per ottenere una coppia superiore. La rapidità dell’autofocus offre una maggiore versatilità di ripresa, consentendo al fotografo di reagire rapidamente ai sottili cambiamenti nell’espressione del viso di un soggetto.
L’obiettivo è compatto e pesa circa 540 gr. con un diametro per i filtri di soli 62 mm.