Il Canon EF 70-200mm f/4.0L USM zoom tele ad alte prestazioni, appartenente alla serie L, che associa leggerezza e compattezza ad un’apertura focale massima di f/4. La messa a fuoco interna e l’USM ad anello consentono una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa. Dato che la lente anteriore non ruota durante la messa a fuoco, è possibile applicare e utilizzare senza problemi un filtro polarizzante circolare.
Qualità da serie L
La serie L è la gamma ammiraglia nel settore degli obiettivi professionali di Canon e rappresenta il meglio delle ottiche EF di precisione. Gli obiettivi della serie L uniscono prestazioni di livello superiore a una maneggevolezza superba e sono resistenti a polvere e umidità.
Caratteristiche professionali L’apertura massima f/4 è disponibile a tutte le lunghezze focali e mantiene la velocità dell’otturatore costante durante lo zoom. L’elemento anteriore non girevole rende più semplice l’utilizzo di filtri come polarizzatori e filtri graduati.
Messa a fuoco ultrasonica
Il motore ultrasonico ad anello offre una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e con la massima silenziosità. L’eccellente solidità della coppia assicura che il punto di messa a fuoco sia raggiunto senza essere oltrepassato. Inoltre, la possibilità di intervenire manualmente in qualsiasi momento consente di regolare la messa a fuoco senza abbandonare la modalità AF.
Rivestimenti Super Spectra
I rivestimenti Super Spectra garantiscono un bilanciamento del colore preciso e ottimizzano il contrasto. Riducono anche i bagliori e gli effetti fantasma, un problema comune causato dalla luce che si riflette sul sensore della fotocamera.