Nikon Z9 (Nikon Z 9) è una fotocamera mirrorless professionale da 45.7 megapixel Full Frame. Video 8K fino a 60fps e raffica fino a 120 fps.
Nikon Z9 – Le caratteristiche tecniche
- Sensore Full Frame CMOS BSI Stacked da 45.7 Megapixel
- ISO 64 – 25600 espandibili 32 – 102400
- Shutter minimo a 1/32000 di secondo con buffer da 1000 foto
- IBIS a 5 assi con compensazione fino a 6 stop
- Raffica da 20 fps in RAW non compresso
- Super raffica da 120 fps in Crop Mode
- Video 8K a 60 fps in NLog 10 bit HLG con possibilità di girare fino a 125 minuti a 30 fps
- Slowmotion in 4K a 120 fps
- Nessun problema di rolling shutter e nessuno shutter meccanico
- Nuovo sistema auto focus da 493 punti con tecnologia Eye AF anche su animali e motori
- Auto focus fino a -6.5 EV
- Dual slot CFExpress type B
- Mirino elettronico black-out free
- Nuova scienza colore
- Ricarica via USB Type-C, WiFi 5GHz, Bluetooth
- Batteria EN-EL18d
- Peso 1160 g e dimensioni 149 x 149.5 x 90.5 mm
Fai un salto di qualità
Velocità sorprendente. Precisione senza eguali. Dettaglio fenomenale. Fotografie o video: la fotocamera mirrorless di punta Nikon Z9 ti aiuterà a ottenere immagini impeccabili senza alcun errore. Che si tratti di notizie, sport, moda, reportage, eventi. Usa la fotocamera più avanzata mai realizzata. In luoghi che solo tu puoi raggiungere. La Nikon Z9 ti porta il più vicino possibile alla perfezione. Il nuovo sensore CMOS stacked a pieno formato da 45,7 MP e il processore EXPEED 7 ultrarapido offrono una qualità dell’immagine sorprendente. Il sistema AF più avanzato di Nikon ridefinisce la tenacia. Scatti per l’intera giornata. Ore di video 8K. I luoghi più estremi. L’azione più veloce. La Nikon Z9 resiste alle esigenze professionali più impegnative, e fa anche di più.
AF impareggiabile e strabiliante
Calcoli AF continuo eseguiti a velocità inaudite. Riconoscimento simultaneo del soggetto alimentato da algoritmi AI avanzati. Visualizzazioni in tempo reale senza blackout EVF. La fortuna potrebbe non essere un algoritmo, ma esiste un sistema completo per la precisione. Persone, animali, uccelli, veicoli. Nessun altro sistema AF è in grado di riconoscere un numero così elevato di soggetti in una scena contemporaneamente. La Nikon Z9 è in grado di bloccarsi sugli occhi, non importa quanto piccolo sia il soggetto all’interno del fotogramma e riconoscere i volti, anche se sono capovolti! Il fenomenale sistema AF a 493 punti include 405 punti area AF auto, cinque volte superiori a quelli della Z 7II. L’inseguimento del soggetto nel fotogramma supera persino quello dell’acclamata D6. 10 modi area AF consentono di ottimizzare la configurazione AF per qualsiasi lavoro. Un campo. Il cielo. Una pista. La Nikon Z9 segue i soggetti con grande precisione. Il nostro sistema di tracking 3D più avanzato comprende che cosa stai riprendendo e reagisce immediatamente ai cambiamenti di posizione, all’orientamento o alla velocità del soggetto.
Una raffica mai vista
Velocità elevate fino a 120 fps con AF/AE completo rendono la Nikon Z9 la fotocamera più avanzata. È anche possibile scattare a 20 fps e acquisire oltre 1.000 immagini a piena risoluzione in una sequenza ad alta velocità. La scelta dell’obiettivo è ampia, con oltre 100 obiettivi Nikon luminosi che supportano le riprese fino a 120 fps. Le frequenze di scansione dei sensori più veloci al mondo e il tempo di posa super veloce eliminano praticamente la distorsione da effetto rolling shutter. Le immagini non saranno deformate. Le linee dritte resteranno dritte. I tempi di posa di 1/32.000 si combinano con la capacità della fotocamera di scattare a ISO 64 per un’incredibile profondità di campo durante le riprese con i luminosi obiettivi NIKKOR Z, anche in condizioni di luce intensa estrema. Scatta senza interruzione. Il buffer profondo e ad alta velocità non ti rallenta e consente di scattare con facilità fino a 120 fps. Gli slot per due card sono in grado di alloggiare schede CFexpress di tipo B che consentono di tenere libero il buffer. Inoltre l’EVF non ha blackout!
Un corpo affidabile
Come tutti gli strumenti realmente eccezionali, la Nikon Z9 è stata creata per non essere invadente. Avvio immediato. Peso bilanciato. Struttura resistente. Questa fotocamera è robusta come una ammiraglia Nikon ma anche agile come ci si aspetta. Ti sentirai così a tuo agio con questa fotocamera, non dovrai fermarti a pensare a nulla, a eccezione di quello che stai riprendendo. La Nikon Z9 è il 20% più piccola della D6 ma si gestisce comunque splendidamente in caso di riprese prolungate. Un’impugnatura profonda consente una presa sicura per le riprese orizzontali e verticali. La posizione intelligente dei pulsanti consente di eseguire le operazioni a due mani durante la verifica delle immagini. Ogni centimetro dello strumento professionale assieme alla disposizione dei controlli principali saranno così familiari agli utenti delle Reflex Nikon di punta che potranno pensare solo a scattare. Un nuovo pulsante modo AF consente di passare dal modo AF al modo area AF durante le riprese con il mirino. Urti. Cadute. Sorprese. La struttura della Nikon Z9 è forgiata in lega di magnesio per un perfetto equilibrio di robustezza e leggerezza. In caso di riprese prolungate? La fotocamera mantiene elevati livelli di schermatura elettromagnetica e prestazioni di gestione termica. Urti. Cadute. Sorprese. La struttura della Nikon Z9 è forgiata in lega di magnesio per un perfetto equilibrio di robustezza e leggerezza. In caso di riprese prolungate? La fotocamera mantiene elevati livelli di schermatura elettromagnetica e prestazioni di gestione termica.
Protezione ad ogni cosa: Un nuovo schermo sensore protegge il sensore dalla polvere e dalle ditate quando si cambia obiettivo. Interscambi obiettivo dopo obiettivo, l’apparecchiatura resta letteralmente sempre protetta. Un rivestimento conduttivo crea un campo magnetico che allontana attivamente le particelle di impurità dal sensore. Mentre il trattamento al fluoro semplifica la pulizia della polvere.
Nuovo display orientabile: Adattati al momento con inquadrature veloci e flessibili. L’ampio monitor reattivo si inclina di 90 gradi da una posizione di ripresa orizzontale o verticale. Sei libero di lasciar guidare l’azione e di immortalare con facilità angolazioni estremamente basse o alte. La visualizzazione informazioni ruota automaticamente quando si passa alla ripresa in verticale. L’interfaccia pulita consente di verificare rapidamente le impostazioni in orizzontale o in verticale, mentre i pulsanti i- menu e ISO sono facili da raggiungere durante le riprese in verticale. La Nikon Z9 non lascia nulla tra te e l’immagine. È possibile fare in modo che la visualizzazione informazioni mostri solo l’immagine o personalizzare gli elementi di visualizzazione per la scena che si sta riprendendo. Scorrere gli scatti sul monitor touchscreen è rapido e discreto.
Pulsanti illuminati: In caso di riprese notturne? I pannelli di controllo LCD superiore e posteriore e i pulsanti principali si illuminano con un semplice scorrimento dell’interruttore di alimentazione. Modifica facilmente le impostazioni della fotocamera al buio.
Connessione rapida: Nikon Z9 permette la connessione via WiFi 5Ghz, USB Type C allo smartphone come router 5G, FTP e LAN cablata 1000BASE-T
Straordinari video 8K
L’incredibile potenza delle immagini della Nikon Z9 consente di registrare ricchi video a pieno formato in 8K e riprese time-lapse all’interno della fotocamera. Puoi registrare ore di sequenze video 8K a 30p⁵ o andare oltre con un aggiornamento firmware e registrare video RAW 8K in ultra-fluido 60p.⁶ Puoi ottenere l’AF/AE completo e l’AF con rilevamento occhi durante le riprese. I file sono meravigliosamente puliti e il nuovo formato N-RAW di Nikon rende gestibili le dimensioni dei file. La Nikon Z9 registra inoltre entusiasmanti sequenze 4K UHD utilizzando l’intera larghezza del sensore.⁹ Puoi ottenere chiarezza assoluta in ogni pixel e dimensioni dei file ideali per i clienti. Scegli fra frequenze di scatto, incluso 120p per riprese slow-motion perfette.
Nuovi codec video: È possibile registrare con una profondità di 8 bit/10 bit direttamente dalla fotocamera utilizzando H.265 (HEVC) o di 10 bit utilizzando Apple ProRes 422. Espandi la portata alla registrazione nella fotocamera a 12 bit con un aggiornamento firmware che supporta ProRes RAW HQ e il nuovo formato N-RAW di Nikon.
Audio 24bit lineare Bassa latenza HDMI Standard e estrapolazione di fotogrammi in 8K
Garanzia Nital Italia