La fotocamera di sistema Nikon Z6III presenta un innovativo design del sensore parzialmente impilato e offre una serie di miglioramenti di punta per questo modello di fascia media. Questi includono una messa a fuoco automatica più veloce e precisa, video RAW interno 6K professionale, funzionalità di pre-acquisizione fino a 120 fps e un EVF fluido, chiaro e vibrante. Insieme, questi miglioramenti rendono la Z6 III una scelta eccellente per i professionisti ambiziosi che cercano una fotocamera versatile e conveniente.
Nikon Z6III
Alcuni punti salienti della Nikon Z6III:
- Sensore full frame da 24,5 megapixel parzialmente impilato
- Processore di immagini EXPEED 7
- 6K 60fps N-RAW, 6K 30fps ProRes RAW
- Video al rallentatore 4K 120 fps, Full HD 240 fps
- EVF senza blackout con 5.760.000 pixel
- Touchscreen inclinabile a 4 assi da 3,2 pollici
Sensore CMOS parzialmente impilato da 24,5 megapixel di nuova concezione
La Z6III è la prima fotocamera Nikon con un design del sensore parzialmente sovrapposto e offre velocità di scansione fulminee per la lettura completa dei pixel, offrendo immagini chiare e dettagliate con una splendida gamma dinamica e colori realistici. Questo design riduce inoltre al minimo l’effetto rolling shutter e i livelli di rumore con impostazioni ISO elevate. Inoltre, il design del sensore offre anche una messa a fuoco automatica più veloce, un’esperienza EVF più fluida, velocità di scatto continuo più elevate e frame rate più elevati per la registrazione video.
Processore di immagini EXPEED 7
Il sensore è completato dal processore di immagini EXPEED 7, che si trova anche nelle fotocamere di sistema Z8 e Z9 di fascia alta e che offre velocità circa 10 volte più veloci rispetto alla Z6II. Questo motore funziona insieme al design del sensore parzialmente impilato per offrire velocità AF straordinariamente elevate, velocità di scatto a raffica elevate, ampia capacità di buffer, prestazioni video fluide e funzionamento generale veloce.
Video interno RAW 6K e professionale
La Z6 III registra internamente in 6K a 60 fps (RAW) e 5,4K a 60 fps (YUV) e offre la possibilità di effettuare registrazioni 4K UHD con video a 60 fps sovracampionati da 6K. Inoltre sono possibili registrazioni a 240 fps (rallentatore 10x). L’ingresso del microfono esterno può essere utilizzato come ingresso di linea per un suono di qualità professionale.
Mirino elettronico chiaro con una gamma di colori molto ampia
L’EVF da 4.000 nit con 5.760.000 punti offre display fluidi ad alta definizione a 60 fps. L’ampia gamma di colori (DCI-P3) mostra colori realistici senza bande di colore.
Fino a 120 fps con AF/AE e scatto pre-rilascio
Con la Nikon Z6 III puoi catturare il momento decisivo, anche se è accaduto prima di premere il pulsante di scatto.
Eccellenti funzioni di messa a fuoco automatica
I calcoli AF rapidissimi garantiscono un tracciamento costantemente affidabile senza interruzioni. Il rilevamento del soggetto e l’autofocus funzionano anche fino a -10 EV sia per foto che per video.
Potente riduzione delle vibrazioni e stabilizzazione del punto AF
La Nikon Z6 III ha 8 stop di stabilizzazione dell’immagine nel corpo a 5 assi ed E-VR per i video. Il punto AF VR garantisce che l’area attorno al punto AF attivo rimanga stabile.
Touchscreen completamente inclinabile ad alta risoluzione
Il touchscreen da 2.100.000 pixel è completamente ruotabile in tutte le direzioni, fornendo una visione chiara e dettagliata del soggetto da ogni angolazione.
Compatto, resistente alle intemperie e leggero
La fotocamera del sistema Nikon Z6 III è dotata di guarnizioni resistenti agli agenti atmosferici ed è resistente al freddo fino a -10°C. Questa fotocamera compatta pesa solo circa 760 grammi.
Caratteristiche della Nikon Z6III
- Sensore full frame da 24,5 megapixel parzialmente impilato
- Registrazione interna 6K/60P (RAW) e 5,4K/60P (YUV)
- EVF luminoso con 4.000 nit e 5.760.000 pixel
- Calcoli AF rapidissimi con rilevamento del soggetto
- 8.0 ferma la stabilizzazione dell’immagine integrata nella fotocamera a 5 assi
- Registrazione RAW fino a 20 fps, JPEG a 60 fps
- AF a 493 punti, rilevamento del soggetto basato sull’intelligenza artificiale
- Slot per schede di memoria CFexpress tipo B e SD
- Connettività diretta da fotocamera a cloud
- Piccolo e leggero, pesa solo 760gr
Obiettivo Nikon Z 24-70mm f/4.0 S
La Nikon Z 24-70mm f/4.0 S copre una buona gamma di lunghezze focali che ti consente di scattare foto grandangolari in un momento, primi piani in quello successivo e tutto il resto. Questo obiettivo è stato sviluppato e ottimizzato per le fotocamere della serie Z di Nikon e garantisce prestazioni eccellenti. Un’apertura costante di f/4.0 garantisce un’esposizione coerente con qualsiasi impostazione dello zoom. Si registrano transizioni di zoom fluide con un’illuminazione uniforme nell’intera sequenza.
NIKON Z6III
Nikon Z6III Garanzia Nital