Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR è il primo teleobiettivo fisso e super luminoso della gamma di obiettivi XF, che offre un’apertura massima di F2.0 e una lunghezza focale equivalente a 305 mm nel formato pellicola 35 mm. Sfruttando le tecnologie proprietarie delle ottiche FUJINON, il nuovo teleobiettivo vanta un’eccezionale nitidezza dell’immagine con la possibilità di produrre bellissimi effetti bokeh, rendendolo la scelta perfetta per fotografare sport e fauna selvatica.
Cattura fedelmente l’atmosfera di ogni scena, grazie alle sue eccezionali prestazioni e alla capacità di produrre suggestivi bokeh. Inoltre, l’obiettivo presenta una nuova funzione Focus Preset, così da cambiare rapidamente la messa a fuoco in una posizione preimpostata e catturare i soggetti con facilità e reattività.
Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR è, in grado di sfruttare al massimo le performance del sensore CMOS X-Trans di FUJIFILM come quello di Fujifilm X-T4, per ottenere assoluta nitidezza ai bordi anche alla massima apertura di diaframma.
XF1.4X TC F2 WR è un moltiplicatore di focale ad alte prestazioni che estende di 1,4 volte la lunghezza focale dell’obiettivo sul quale viene montato. In combinazione con Fujifilm XF200mm f/2 R LM OIS WR, il Tele Converter fornisce una lunghezza focale equivalente a 427 mm, nel formato pellicola 35 mm. È progettato per ridurre al minimo qualsiasi aberrazione e per garantire un’elevata qualità dell’immagine anche quando viene utilizzato ad apertura massima di diaframma.
Il barilotto dell’obiettivo è realizzato in lega di magnesio che lo rende leggero e allo stesso tempo molto robusto. L’obiettivo è anche resistente a polvere, umidità e basse temperature fino a -10 gradi Celsius, rendendolo ideale per l’uso da parte di fotografi professionisti che lavorano in condizioni difficili.
Teleobiettivo Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR
Prestazioni superlative e bokeh straordinario
Il Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR è composto da 19 elementi ottici in 14 gruppi, di cui un elemento Super ED di grande diametro e due elementi ED per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica.La tecnologia di lucidatura ad alta precisione, sviluppata per gli obiettivi broadcast, è stata utilizzata per trattare gli elementi di ampio diametro dell’ottica per raggiungere eccezionali prestazioni di risoluzione delle immagini e morbidi bokeh. Questo elemento è costruito con una precisione pari a 0,1 μm. L’AF ad alta velocità è reso possibile grazie al gruppo leggero di lenti di messa a fuoco e all’uso di motori lineari.
Facile funzionamento AF
La funzione di preimpostazione della messa a fuoco*1 di Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR modifica istantaneamente la messa a fuoco su una posizione preimpostata per catturare facilmente il soggetto principale senza dover effettuare ulteriori regolazioni.Il selettore del range di messa a fuoco limita l’intervallo di distanza di ripresa per la messa a fuoco automatica. L’attivazione di questa funzione riduce la distanza di ripresa e fornisce un AF ad alta velocità quando si riprende un soggetto dalla distanza di 5 metri oppure superiore.Il pulsante di controllo della messa a fuoco*1 è posizionato sull’estremità del barilotto dell’obiettivo. Usa l’interruttore Focus Select per assegnare una funzione a tua scelta, come Focus Preset, AF-ON e Focus Lock.
*1 Il firmware del corpo macchina deve essere aggiornato per attivare la funzione di preimpostazione della messa a fuoco e il pulsante di controllo della messa a fuoco. Il firmware aggiornato sarà rilasciato contemporaneamente all’uscita dell’obiettivo.
Ottima stabilizzazione dell’immagine
Il Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR offre prestazioni di stabilizzazione dell’immagine di 5.0 stop in conformità agli standard CIPA. L’ottica riconosce le condizioni di ripresa, come ad esempio panning o treppiede, e applica automaticamente il controllo ottimale della stabilizzazione dell’immagine.
Resistente alle diverse condizioni di ripresa, leggero e robusto
Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR è leggero ma robusto, grazie alla sua costruzione in lega di magnesio. Il barilotto è sigillato in 17 punti per rendere la lente resistente alla polvere, all’umidità e alle basse temperature fino a -10 gradi Celsius. L’elemento frontale dell’obiettivo ha un rivestimento al fluoro per respingere l’acqua e lo sporco, garantendo una maggiore resistenza in modo che l’obiettivo possa essere utilizzato all’aperto in tutta tranquillità.Il colore argento opaco riduce il rischio di surriscaldamento dell’ottica a elevate temperature. La vernice è progettata per diffondere i raggi e impedire all’obiettivo di generare forti e fastidiosi riflessi di luce.
Autofocus veloce, silenzioso e molto preciso
Fujifilm XF 200mm f/2 R LM OIS WR utilizza motori lineari per ottenere prestazioni AF rapide, silenziose e ad alta precisione. C’è anche un nuovo meccanismo che blocca il gruppo motore di messa a fuoco quando la fotocamera non è in uso, il che riduce le vibrazioni che possono verificarsi quando i magneti dei motori lineari vengono disinnestati.
Compatibile con l’aggancio rapido per treppiede ARCA SWISS
Il supporto per treppiedi è dotato di una scanalatura a coda di rondine compatibile con l’aggancio rapido Arca-Swiss. Inoltre supporta viti per treppiedi da ¼ di pollice e 3/8 di pollice.
Abbinato al Tele Converter XF1.4X TC F2 WR ad alte prestazioni
Questo moltiplicatore di focale ad alte prestazioni estende la lunghezza focale di 1,4 volte ed è progettato per correggere qualsiasi aberrazione anche quando viene utilizzato a tutta apertura di diaframma. In combinazione con Fujifilm XF 200mmF2 R LM OIS WR, il Tele Converter fornisce una lunghezza focale equivalente a 427 mm nel formato pellicola 35 mm.