La Sony a6600 è la mirrorless top di gamma APS-C di casa Sony. Batteria Sony NP-FZ100 e algoritmi AF ripresi dalle ammiraglie come la Sony a9 II.
Sony a6600: le caratteristiche tecniche
Scatto continuo veloce con tracking AF/AE fino a 11 fps
Scatta fino a 11 fps con ritardo di visualizzazione minimo e a 8 fps3 in modalità Live View grazie a Sony a6600, catturando fino a 116 fotografie JPEG (standard) alla volta. Visualizzando le impostazioni sul mirino elettronico e il display praticamente in tempo reale, le tue riprese d’azione raggiungeranno un nuovo livello.
AF affidabile e continuo: Ampia area AF, AF super veloce e tracking continuo del soggetto
I punti di messa a fuoco di Sony a6600 sono densamente distribuiti e coprono circa l’84% dell’area immagine e Fast Hybrid AF combina il meglio dell’AF a rilevamento di fase e a rilevamento di contrasto per un’impareggiabile velocità di acquisizione di 0,02 secondi2. I punti AF intorno al soggetto ne eseguono un tracking preciso quando è in movimento.
Avvia il tracking in un istante
Per avviare il tracking in tempo reale devi solo premere parzialmente il pulsante dell’otturatore o toccare il soggetto sul display. Puoi inoltre decidere di assegnare “Tracking attivato” a un tasto personalizzato e premerlo per attivare la funzione.
Scatto continuo silenzioso per mantenere la quiete
Quando si richiede il silenzio assoluto, lo scatto senza rumore dell’otturatore offre fino a 8 fps di velocità di Sony a6600, anche in modalità AF-C, con Real Time Eye AF o Tracking in tempo reale, per offrirti opzioni di scatto ancora più estese.
Real Time Eye AF per umani
Anche con soggetti in movimento, Real Time Eye AF garantisce tracking e rilevamento degli occhi costanti e stabili per mantenere la messa a fuoco. Funziona anche se il volto è parzialmente nascosto, retroilluminato orivolto verso il basso. Gli stessi algoritmi di rilevamento degli occhi utilizzati per gli umani sono stati adattati anche per gli animali6, in modo da assicurare scatti magnifici di animali domestici e fauna selvatica.
Tracking dei soggetti basato sull’IA
I sistemi di tracking usano esclusivi algoritmi di rilevazione del soggetto basati sull’IA5 che elaborano le informazioni spaziali relative a colore, pattern (luminosità) e distanza (profondità) e seguono occhi e viso del soggetto in tempo reale ad alta velocità.
Transizioni di fuoco fluide
A seconda delle condizioni del soggetto tracciato, l’area della messa a fuoco passa in maniera automatica e fluida dal viso del soggetto ai suoi occhi.
Selezione AF occhio destro/sinistro touch
Puoi scegliere di dare la priorità all’occhio destro o sinistro del soggetto nelle impostazioni, e per farlo ti basta semplicemente toccare lo schermo della fotocamera.
Attivazione del tracking con Touch Tracking
Con la funzione Touch Tracking ti basta toccare il monitor per avviare il tracking in tempo reale per fotografie o video.
La stabilizzazione sul sensore
Compensazione delle vibrazioni angolari, note anche come pitch e yaw, particolarmente evidenti quando si scatta a lunghezze focali superiori. Compensazione delle vibrazioni della fotocamera in orizzontale e verticale, particolarmente evidenti a fattori di ingrandimento elevato come nelle riprese in modalità macro. Compensazione dei movimenti rotatori (rollio), più evidenti nel caso di riprese video a mano libera a lunga durata.
Sensore CMOS Exmor APS-C e innovativo processore di immagine BIONZ X
Il sensore di immagine APS-C da 24,2 MP di Sony a6600 è ottimizzato per garantire efficace raccolta della luce, vasta gamma di sensibilità e disturbi estremamente ridotti anche a impostazioni ISO elevate. Insieme al processore di immagini BIONZ X offre immagini di una purezza e riproduzione del colore straordinarie.
Disturbi estremamente ridotti ed elevata sensibilità ISO
Sony a6600 garantisce disturbi estremamente ridotti e immagini di altissima qualità in tutta la vasta gamma di sensibilità ISO da 100-32.000 (espandibile fino a ISO 50-102.400), anche in ambienti scarsamente illuminati.
Riproduzione dei colori ottimizzata
Gli algoritmi ereditati dalle acclamate fotocamere full-frame assicurano una riproduzione dei colori più realistica su Sony a6600. Le tonalità della pelle hanno un aspetto più naturale, e lo stesso vale per i fiori. Gli effetti a scalino (jaggies) e i falsi colori sono soppressi.
Funzioni di ripresa video versatili
Con la lettura completa dei pixel senza pixel binning puoi registrare video 4K HR1 e il nuovo profilo di immagine HLG (Hybrid Log-Gamma) supporta la riproduzione HDR istantanea. È inoltre presente una sofisticata stabilizzazione dell’immagine.
Soggetto sempre a fuoco
Lavorando insieme, il sistema Fast Hybrid AF, il tracking in tempo reale e il Real Time Eye AF della Sony a6600 riescono a mantenere una messa a fuoco stabile e sicura sul soggetto, lasciandoti libero di pensare agli aspetti più creativi delle riprese video.
Scatto a intervalli per creare video in time-lapse
Tra le funzionalità della fotocamera è incluso lo scatto a intervalli per video in time-lapse con scatti a intervalli selezionabili tra 1 e 60 secondi. È possibile combinare le immagini ricavate in alta risoluzione su un PC e visualizzarle sulla fotocamera grazie a una semplice funzione di anteprima a velocità variabile
Supporto delle riprese S-Log
Le curve gamma S-Log3 e S-Log2 offrono un’ampia gamma dinamica (fino al 1.300% più ampia di Rec. 709) per ridurre al minimo le aree sottoesposte e sovraesposte e facilitare il grading dei colori in post-produzione.
Ripresa Slow e Quick Motion
Puoi girare video slow motion (fino a 5x) e quick motion (fino a 60x) direttamente dalla fotocamera oppure usare i video Full HD a 120 fps per creare slow motion di alta qualità in post-produzione.
Funzionalità touch per un ampio raggio d’azione
Le pratiche funzionalità touch come Touch Focus e Touch Tracking, disponibili sul monitor di Sony a6600, sono accessibili anche quando connetti alla fotocamera dei monitor esterni.