La fotocamera Ricoh GR III eredita il concetto base della serie GR, ma realizzato in modo più evoluto ripartendo da componentistica totalmente nuova, compresi un nuovo obiettivo, un nuovo sensore immagine e un nuovo processore. Tutti questi componenti chiave sono progettati per migliorare ulteriormente la qualità d’immagine, rendere ancora più efficaci svariate funzioni e migliorare l’interfaccia utente.
Ricoh GR III – Caratteristiche
Concepita per essere il massimo come fotocamera per la fotografia spontanea, la RICOH GR III è stata totalmente riprogettata nel rispetto della filosofia GR, dando così all’utente possibilità creative nuove e inedite.
La Ricoh GR III si rinnova ed arriva alla sua terza generazione, con un nuovo sensore APSC da 24 megapixel ed un obiettivo completamente riprogettato.
Il 18,3mm f/2.8 di cui è dotata offre ottime prestazioni ottiche ed ha un design molto sottile, grazie ad i suoi 6 elementi in 4 gruppi. Notevoli le capacità macro grazie ad una distanza di messa a fuoco limitata a 6cm.
La velocità di accensione è di soli 0,8 secondi e vi è un netto miglioramento delle prestazioni dell’autofocus. Segnaliamo infine il display touch che consente di agire su numerosi parametri di scatto.
Garanzia Fowa Italia