Offrendo a registi e creativi nuove possibilità di ripresa praticamente in ogni situazione, DJI Ronin SC è fatto per andare ovunque. La struttura in magnesio e alluminio, unita a materiali compositi altamente resistenti, garantisce prestazioni affidabili in solo 1,1 kg di peso. Grazie alla struttura modulare, disegnata per una configurazione più rapida, Ronin-SC si richiude in dimensioni ultra-compatte per essere trasportato con facilità.
Ronin-SC è compatibile con l’uso di un’ampia gamma di fotocamere e obiettivi, garantendo prestazioni sempre impeccabili. È stato rigorosamente testato per supportare un carico pari a 2 kg di peso, mantenendo una stabilità fluida e professionale. Offre comandi pratici e intuitivi per gestire l’otturatore e la messa a fuoco di fotocamere di diverse marche.
Ronin-SC offre riprese perfettamente stabili anche nelle azioni più movimentate. La modalità Sport aumenta la sensibilità di ciascun asse senza influire sulla stabilizzazione, ottimizzando le prestazioni di Ronin-SC nei movimenti veloci.
L’innovativo design mantiene il corpo macchina al di sopra dell’asse di rollio, lasciando lo schermo della fotocamera sempre libero e visibile. Il movimento ininterrotto dell’asse di panorama offre totale libertà per ogni genere di ripresa. Altre funzionalità, come il rollio a 360 gradi, consentono ai registi di cimentarsi in riprese assolutamente uniche.
I pulsanti e il tasto di attivazione sono pratici e convenienti, lasciando tutti i comandi a portata di mano. L’impugnatura, ergonomica e antiscivolo, facilita l’utilizzo di Ronin-SC per periodi prolungati, tenendolo sempre pronto a catturare ogni momento.
Ronin-SC offre funzionalità avanzate per liberare la tua immaginazione grazie anche alla possibilità di fare timelapse, motionlapse e al perfetto controllo del movimento.
La tecnologia ActiveTrack è nata con la serie Ronin. Uno smartphone montato sulla fotocamera, l’app Ronin e Ronin-SC lavorano in perfetta sintonia per garantirti movimenti stabilizzati, fluidi e precisi in ogni situazione, e permetterti di dedicarti solo alle tue creazioni.
Inoltre Ronin-SC presenta Force Mobile, un’applicazione con funzionamento analogo a quello di Force Pro, il sistema di controllo dei movimenti della fotocamera. Abilitando questa funzione, lo stabilizzatore seguirà ogni movimento di inclinazione e rotazione dello smartphone. Avanzati algoritmi conferiscono una latenza ultra-bassa ai movimenti, per la realizzazione di riprese fluide e d’effetto, assolutamente naturali.
Infine l’app Ronin è stata perfezionata per rendere Ronin-SC più pratico e adatto alle riprese professionali. L’interfaccia è stata ridefinita per offrire l’accesso veloce a parametri predefiniti. Abbiamo inoltre incluso una guida al bilanciamento e tutorial, per consentire di gestire al meglio il tuo stabilizzatore portatile. L’app velocizza i tempi di configurazione, permettendo ai filmmaker l’accesso immediato a riprese straordinarie.
La funzionalità di blocco degli assi offre la possibilità di bilanciare ogni asse singolarmente, e di riporre Ronin-SC con praticità quando non utilizzato. La piastra a sgancio rapido è dotata di un cursore che contrassegna la posizione esatta della fotocamera, consentendone una reinstallazione più veloce. Allo spegnimento, lo stabilizzatore arresterà i motori gradualmente, preservando l’integrità della fotocamera e dell’obiettivo e facilitandone il trasporto e la riconfigurazione, subito e ovunque.
Specifiche tecniche:
- Dimensioni: 220×200×75mm
- Peso: 1,1kg
- Durata della batteria: 11ore
- 40% più compatto rispetto a RONIN-S Standard
- Nuovo supporto per smartphone per utilizzare il proprio smartphone come monitor esterno
- Lock System per trasportare in sicurezza il RONIN
La versione PRO COMBO presenta, in aggiunta: Focus Motor, Focus Motor Rod Mount, Focus Wheel, Focus Gear Strip, Screw, RSS Splitter)