L’obiettivo Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM presenta 20 elementi in 14 gruppi, con una lente FLD e tre SLD. La distanza minima di messa a fuoco è di 2,8m. la lunghezza totale dell’obiettivo 260mm ed il diametro dei filtri 95mm. Garanzia M-Trading Italia
L’impermeabilizzazione dell’aggancio e della baionetta rende l’obiettivo più resistente ed adatto ad ogni situazione. Il sistema OS (Optical Stabilizer) adotta un accelerometro che in modalità panning tiene conto anche della posizione verticale oppure orizzontale della fotocamera. Anche quando è impostato l’autofocus, c’è la possibilità per il fotografo di intervenire manualmente.
Caratteristiche di qualità superiore, su misura per il fotografo.
Il primo zoom super tele compatto e leggero della nostra linea Contemporary. Questo obiettivo Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM pesa appena 1.830g ed è ideale per la ripresa a mano libera. Pur avendo tutte le principali caratteristiche del corrispondente obiettivo della linea professionale Sports, risulta eccezionalmente compatto e leggero.
La versione più compatta e leggera dell’obiettivo della nostra linea Sports Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM. Staccato dal corpo macchina, l’obiettivo è facile da trasportare. La staffa del treppiede si può togliere e rimpiazzare con una copertura di protezione, che ne riduce il peso permettendo un’agevole ripresa a mano libera. L’obiettivo è un’ottima scelta per quei fotografi che vogliono un obiettivo super tele da usare senza treppiede.
Questa linea di obiettivi, basata sulle più recenti tecnologie, unendo ottima qualità ottica e costruzione compatta, è adattissima a un gran numero di generi fotografici.
SIGMA ha suddiviso i suoi obiettivi intercambiabili in tre line di prodotto: Contemporary, Art e Sports. Delle tre, la linea Contemporary è quella ad alte prestazioni che utilizza le tecnologie più recenti che le consentono di fornire prestazioni ottiche di alto livello e compattezza, così da renderlo utile in tantissimi generi fotografici. SIGMA ha applicato le ultime tecnologie per ottenere obiettivi più piccoli e leggeri senza abdicare alla qualità ottica.
La slitta del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM per il treppiede è staccabile. Ciò permette di poter trasportare solamente l’obiettivo. Dopo aver tolto la slitta e rimpiazzata con una copertura protettiva, l’obiettivo pesa solamente 1.830g e può essere trasportato con facilità. Senza slitta l’obiettivo non ha parti sporgenti e può trovare facilmente posto in borsa. Infine: la slitta è in magnesio per essere robusta e leggera allo stesso tempo.
Caratteristiche di robustezza garantiscono uso facile e maneggevolezza.
Benchè leggero l’obiettivo Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM ha un nocciolo di robustezza che gli permette di affrontare una gran varietà di riprese. Il risultato è un super teleobiettivo capace di risultati eccezionali. Questo obiettivo è leggero, facile da trasportare e da usare in varie situazioni fotografiche. Allo stesso tempo, come ci si deve aspettare dalla linea di obiettivi di alte prestazioni Contemporary, offre tutte le importanti funzioni che il fotografo desidera: compresa la costruzione a prova di polvere e spruzzi, il cursore per il blocco della focale su qualsiasi lunghezza, lenti esterne trattate anti polvere e grasso, un cursore AF/MO/MF facile da raggiungere e la nuova staffa per treppiede. L’obiettivo Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM può anche usare i nuovi teleconverter SIGMA (venduti separatamente), con i quali può lavorare fino a F8.
In linea con le eccellenti prestazioni della linea Contemporary, questo obiettivo le offre in un barilotto leggero e maneggevole risultando ideale per un gran numero di generi fotografici.
Pur mantenendo le specifiche principali del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (C) DG OS HSM, questo obiettivo è di costruzione più compatta e leggera, ideale per il trasporto e le riprese a mano libera. Basato sulle principali prestazioni del Sigma 150-600mm f/5.6-6.3 (S) DG OS HSM, questo obiettivo offre una costruzione leggera e compatta, adattissima al trasporto e alla fotografia a mano libera. Attento ai risultati di alta qualità ottica, l’obiettivo monta lenti in vetro ottico a bassa dispersione FLD (“F” Low Dispersione) e SLD (Super Low Dispersion), oltre ad altri elementi in vetro ottico di qualità. Le aberrazioni sono state ridotte ai minimi termini lungo tutta l’escursione focale, con particolare attenzione alla massima focale. A prova di polvere e spruzzi, per poter essere usato senza difficoltà nella fotografia di campagna, dotato di slitta per treppiede staccabile, per meglio fotografare a mano libera, questo è un obiettivo, leggero ed eccezionalmente maneggevole, capace di alte prestazioni.