BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO è la nuova telecamera di BM. Il sensore Super35 permette di registrare internamente in 6K RAW.
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO – Caratteristiche
La nuova generazione di cineprese digitali palmari
Arricchisci le tue produzioni con il cinema digitale! BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO è molto più di una semplice videocamera. Grazie alle sue funzioni professionali produce immagini con la stessa estetica del cinema hollywoodiano. L’alta gamma dinamica, le prestazioni eccellenti in condizioni di scarsa illuminazione e Blackmagic RAW garantiscono immagini cinematografiche con tonalità della pelle accurate e colori favolosi. Disponibile nel modello 4K, 6K e 6K Pro, ospita un ampio display LCD da 5” per una messa a fuoco impeccabile, slot per schede SD e CFast, porta USB-C per registrare su drive esterni, e attacchi obiettivo EF o micro 4/3. Inoltre ha in dotazione DaVinci Resolve Studio per svolgere montaggio, correzione colore, post produzione audio e VFX!
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K Pro
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO include funzioni professionali aggiuntive tra cui filtri ND integrati con 2, 4 e 6 stop, e un display LCD HDR con inclinazione regolabile e 1500 nit di luminosità, ideale per le riprese sotto la luce diretta del sole. Inoltre include due ingressi audio XLR mini e una batteria capiente di tipo NP-F570.
Produci il look di Hollywood in digitale
Le Pocket Cinema Camera come BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO includono tutte le funzioni per creare lungometraggi, programmi TV e documentari, e allo stesso tempo rivoluzionare videoblog e contenuti per YouTube. Completa delle stesse funzioni delle camere digitali più costose, cattura colori intensi, dettagli minuziosi e una maggiore gamma dinamica tra le zone di luce più luminose e le ombre più scure. Questo è il segreto delle immagini mozzafiato dei film, ora a tua disposizione per accrescere il valore di qualsiasi progetto. Immagina di ottenere la stessa qualità cinematografica per film indipendenti, video musicali, matrimoniali e aziendali, documentari e non solo!
Design ultra leggero in fibra di carbonio e policarbonato
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO racchiude numerose funzioni ad alta prestazione per il cinema digitale in un design elegante e maneggevole. Realizzata in un composto di fibra di carbonio e policarbonato leggero, dispone di un’impugnatura multifunzione con i controlli per Rec, ISO, bilanciamento del bianco e angolo dell’otturatore a portata di mano. In quanto autentica camera digitale avanzata, il sensore è progettato per ridurre il rumore termico, garantendo ombre più nitide e un ISO più alto. Inoltre l’ampio display LCD da 5” facilita la messa a fuoco con le risoluzioni 4K e 6K. Ospita anche un alloggiamento per la batteria rimovibile, quattro microfoni anti-shock, un attacco obiettivo resistente e un altoparlante integrato.
Blackmagic Pocket Cinema Camera 6K models
Sensore Super 35 da 6144 x 3456
Filtri ND integrati
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO include filtri ND infrarossi motorizzati di alta qualità per ridurre velocemente la quantità di luce che attraversa l’obiettivo. I filtri a 2, 4 e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore della camera, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. I filtri IR agiscono sulla lunghezza d’onda ottica e infrarossa, eliminando in modo uniforme le anomalie di cui risentono le immagini. I pulsanti relativi si trovano sul retro della camera, e sono facilmente selezionabili con il pollice dall’impugnatura multifunzione. Il display LCD visualizza l’impostazione dei filtri come numero ND, stop di riduzione o frazione in base alla selezione dell’utente.
Viewfinder opzionale per riprese professionali
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO è compatibile con un viewfinder opzionale per riprese a mano facili e accurate. Il display OLED 1280 x 960 a colori di alta qualità con sensore di prossimità include una lente in vetro composta da quattro elementi con regolazione delle diottrie di precisione da -4 a +4. La stella Siemens integrata garantisce sempre una messa a fuoco perfetta, e puoi visualizzare informazioni di stato essenziali come le guide di inquadratura. Pocket Cinema Camera Pro EVF si collega facilmente a BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO con un unico cavo. Il viewfinder ha una rotazione di 70 gradi e quattro tipi di oculare per l’occhio destro e l’occhio sinistro.
Temperatura del colore
La temperatura del colore indica alla camera come interpretare il bianco e altri colori nelle immagini. Invece di salvare le immagini con i valori del colore già configurati, con Blackmagic RAW è possibile cambiare la temperatura in fase di post produzione con DaVinci Resolve Studio.
Contrasto
Regolare il contrasto, ovvero la gamma tonale di un’immagine, è utile per mettere in risalto diverse parti dell’immagine. Cercare di ottenere le migliori riprese possibili sul set è importante, ma grazie a Blackmagic RAW hai la flessibilità di regolare il contrasto in fase di montaggio e correzione colore senza intaccare la qualità delle immagini.
ISO
L’ISO regola la sensibilità alla luce. Le immagini sono esposte correttamente quando si ha la giusta combinazione di ISO, apertura e velocità dell’otturatore. A seconda delle luci e dei setting di esposizione, potrebbe essere necessario cambiare il valore di ISO in post.
Tinta
La tinta influisce sul bilanciamento del colore complessivo dell’immagine. A differenza della saturazione e del punto medio, che rendono il rosso più rosso e il giallo più giallo, la tinta spinge i colori in direzioni differenti.
Saturazione
La saturazione è la purezza o l’intensità del colore. I colori saturati sono più puri, mentre quelli meno saturati sono più tenui e hanno una tonalità tendente al grigio. Regola la saturazione delle immagini Blackmagic RAW per valorizzare o attenuare i colori.
Esposizione
Le migliori immagini si ottengono quando non sono sovraesposte (troppo chiare) o sottoesposte (troppo scure). Blackmagic RAW consente di correggere l’esposizione in fase di post, così puoi recuperare anche le riprese che hanno livelli errati.
Generation 5 Color Science – Tonalità della pelle impeccabili e riproduzione fedele del colore
Dotata della stessa scienza del colore di quinta generazione di URSA Mini Pro 12K, la nuova BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO porta la qualità delle immagini a livelli ancora più elevati, catturando tonalità della pelle impeccabili e colori fedeli in ogni ripresa. La complessa curva di gamma a 12 bit è sviluppata per catturare una maggiore quantità di dati nelle luci e nelle ombre, producendo immagini spettacolari. Inoltre gestisce parte dell’intricata elaborazione dell’immagine Blackmagic RAW, mantenendo i dati del colore e della gamma dinamica del sensore grazie ai metadati, riutilizzabili in post produzione. Grazie a questo sistema, su DaVinci Resolve Studio le immagini rispondono alle regolazioni del colore con un look naturale e cinematografico.
Il modello BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO include 2 porte XLR mini, per registrare due tracce audio separate con due microfoni, senza un mixer esterno. I quattro microfoni interni hanno un rumore di fondo minimo e sono anti-shock e anti-vento, perfetti per catturare un suono di alta qualità in qualsiasi ambiente. Ospitano anche un ingresso audio 3,5 mm per connettere microfoni per videocamere, uno speaker interno per la riproduzione e un jack 3,5 mm per cuffie.
USB-C per registrare su drive esterni
BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO offre un’innovativa porta di espansione USB-C ad alta velocità che raggiunge i 5 Gb/s. È presente sulla maggior parte dei computer, fornisce alimentazione e consente il collegamento di accessori come flash drive e SSD, che prolungano nettamente i tempi di registrazione. Un drive esterno ad alta velocità consente di registrare clip 6K con l’alta qualità di Blackmagic RAW Q0 a qualità costante a 12 bit o con frame rate elevati. Poi a riprese completate basta collegare il drive al computer e cominciare subito montaggio e correzione colore senza bisogno di copiare i file.
Scatti fotografici da 21,2 megapixel
Oltre a filmare, BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO scatta foto ad alta risoluzione. Basta premere l’apposito pulsante per catturare immagini da 21,2 megapixel sui modelli 6K, e 8,8 megapixel sul modello 4K. Gli scatti si salvano come fotogrammi DNG non compressi di altissima qualità, perfetti per le stampe professionali. Gli scatti aiutano a mantenere continuità tra le riprese e sono facilmente condivisibili con i clienti non presenti sul set.
Controllo remoto wireless tramite Bluetooth
Se la camera BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO è installata sull’estremità di un’asta o in una postazione remota, puoi controllarla fino a 9 metri di distanza tramite Bluetooth. Basta scaricare l’app Blackmagic Camera Control sull’iPad, oppure usare app di terzi come Bluetooth+ o tRigger sui dispositivi iOS o Android. Alla pagina Sviluppatori del nostro sito è disponibile anche un SDK gratuito con esempi di codice per creare soluzioni di controllo remoto e ciak digitale su misura. Immagina un’app in grado di sincronizzare il timecode in jam-sync e innescare la registrazione su tutte le camere allo stesso tempo. Le possibilità sono infinite!
Include DaVinci Resolve Studio – Montaggio, correzione colore, post audio e VFX professionali
Tutti i modelli Pocket Cinema Cameracome BlackMagic Pocket Cinema Camera 6K PRO hanno in dotazione la versione completa di DaVinci Resolve Studio, lo stesso software utilizzato a Hollywood per realizzare film, serie TV, spot pubblicitari e non solo. DaVinci Resolve include la nuova pagina Cut, con strumenti di montaggio intelligenti e funzioni innovative per scorrere i filmati, montarli e pubblicarli velocemente. Il software vanta i rinomati strumenti professionali DaVinci per effettuare montaggio, correzione colore avanzata, post audio ed effetti visivi con una sola applicazione. Usa lo stesso esclusivo software dei professionisti del montaggio e del colore!