Il modello BlackMagic Atem Mini Pro racchiude un motore hardware di streaming per la trasmissione live tramite la connessione ethernet. Il risultato è un live streaming su YouTube, Facebook e Twitch di qualità superiore, senza drop frame e con impostazioni molto più semplici. Basta selezionare il servizio di streaming e inserire il codice di streaming! Su ATEM Software Control, un apposito menù contiene le impostazioni utili e indica lo stato dello streaming, visualizzato anche sulla schermata multiview. Per sapere qual è lo stato dello streaming basta leggere il data rate, che indica la velocità necessaria per il formato video utilizzato. Con le giuste conoscenze tecniche, si possono modificare in dettaglio i profili di streaming nelle preferenze del file XML e aggiungere altri servizi.
Registra su unità flash USB con ATEM Mini Pro
Il modello BlackMagic Atem Mini Pro è in grado di registrare i dati dello streaming direttamente sulle unità flash USB. Otterrai registrazioni molto più lunghe in file H.264 con audio AAC del video che hai mandato in streaming, per pubblicarlo su qualsiasi sito web, come YouTube e Vimeo. Usando BlackMagic Atem Mini Pro con una stazione USB o Blackmagic MultiDock, la registrazione è ininterrotta perché continua automaticamente dal primo drive al secondo e così via. Su ATEM Software Control è possibile definire le impostazioni di registrazione e selezionare i drive, e il multiview indica anche lo stato della registrazione. Se lavori con Pocket Cinema Camera puoi persino innescare la registrazione automaticamente!
Controlla sorgenti e stato sul multiview di ATEM Mini Pro
Nelle grandi produzioni multicamera dal vivo è importante visualizzare tutte le sorgenti su un singolo schermo. BlackMagic Atem Mini Pro offre una funzione multiview professionale che mostra i quattro ingressi video, anteprima e programma su un televisore o un monitor HDMI. Per usarla basta premere il pulsante M/V sul pannello frontale! I riquadri delle camere hanno bordi tally quando la camera è in onda, e ogni riquadro visualizza etichette personalizzate e livelli audio. Puoi anche visualizzare il media player per controllare la grafica selezionata. La schermata multiview mostra lo stato della registrazione e dello streaming, e i liveli del mixer audio Fairlight!
BlackMagic Atem Mini Pro consente di generare diversi formati, registrando allo stesso tempo in ProRes dall’uscita di programma HDMI e lo streaming video in H.264 su un drive USB!
Questo modello include tutte le funzioni di ATEM Mini e molto di più! Per esempio permette di registrare in H.264 direttamente sui drive USB e di trasmettere in streaming tramite ethernet sulle piattaforme come YouTube Live. Offre anche multiview per 4 camere, multimedia, anteprima e programma, inclusi indicatori di registrazione, streaming e audio.
BlackMagic Atem Mini Pro – Caratteristiche tecniche:
- RTMP in grado di streaming live diretto via Ethernet
- Multiview tramite uscita HDMI con viste per quattro telecamere, anteprima e programma, nonché per lo stato di registrazione, streaming e audio
- ideale per streaming, registrazione e missaggio
- ideale per YouTube, Skype o presentazioni aziendali
- Uscita USB per streaming web e uscita HDMI per presentazioni in loco
- Live streaming tramite ethernet con ATEM Mini Pro