Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM è un ottica grandangolare per reflex e mirrorless full frame e APSC luminosa e nitida. Garanzia MTrading Italia 3 anni
Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM – Specifiche tecniche:
- Schema ottico: 13 elementi in 11 gruppi
- Apertura minima: F16
- Diametro filtri: ø67mm
- Angolo di ripresa: (equivalente 35mm) 63.4°
- Distanza di messa a fuoco minima: 30cm
- Dimensioni (diametro per lunghezza): ø77mm x 94mm
- Numero di lamelle del diaframma: 9 (diaframma rotondo)
- Rapporto d’ingrandimento massimo:1:5.2
- Peso: 665 gr
Molti appassionati fotografi preferiscono usare il moderato grandangolare da 35mm al posto del tradizionale 50mm. Ecco Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM con un design innovativo e grazie ad una tecnologia d’avanguardi abbiamo migliorato le prestazioni di questa focale, tanto da sfruttare tutte le possibilità espressive delle fotocamere digitali più recenti.
La nostra linea Art offre qualità di alto livello artistico
Sigma ha suddiviso tutti i suoi obiettivi intercambiabili in tre linee. Contemporary, Art e Sport. Progettata per offrire le migliori prestazioni ottiche dotate di grande potenza espressiva, la nostra linea Art consente di esprimere nel modo migliore le vostre qualità d’artista. I nostri obiettivi della linea Art, concepiti per enfatizzare al massimo il tocco artistico del fotografo, sono progettati per soddisfare i desideri di quanti apprezzano, in un obiettivo, il risultato migliore unito a dimensioni compatte e uso funzionale. Riprendiate paesaggi, ritratti, still-life, foto a distanza ravvicinata oppure istantanee, gli obiettivi della linea Art sono ideali per scattare foto che rivelano la vostra vena artistica. Adatti per la fotografia in studio, raggiungono lo scopo della massima espressività anche nelle riprese d’architettura, dei cieli notturni, del mondo subacqueo e di molti altri generi fotografici. Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM è il primo obiettivo della linea Art.
Corretto contro le aberrazioni colore raggiunge ineguagliabili vette espressive
L’aberrazione è molto importante per un obiettivo. Nel costruire un obiettivo capace di alte prestazioni è di capitale importanza la correzione delle aberrazioni. L’aberrazione cromatica si può correggere durante la post produzione dell’immagine. Ciò non è possibile con l’aberrazione assiale. Questo obiettivo possiede lenti in vetro ottico FLD (“F” Bassa Dispersione) che hanno il medesimo comportamento delle lenti alla fluorite, e lenti in vetro ottico SLD (Bassa Dispersione Speciale) che ottimizzano il funzionamento dell’obiettivo, così da correggere sia l’aberrazione cromatica, sia quella assiale. L’obiettivo assicura alta qualità a qualsiasi distanza di messa a fuoco. Inoltre, grazie all’uso di lenti asferiche, i difetti di astigmatismo e curvatura di campo sono corretti in modo ottimale. Il risultato di Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM è una migliore risoluzione anche nelle aree periferiche dell’immagine.
Grande apertura massima di F1.4
Nel 2005 Sigma presentò un obiettivo di apertura F1.4 costruito per le reflex digitali: il Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM. Da allora abbiamo continuato a costruire obiettivi dalle gradi prestazioni, che incorporano l’avanguardia della tecnologia ottica. Ad esempio l’obiettivo normale per sensore pieno formato SIGMA 50mm F1.4 EX DG HSM e il mezzo tele di grande apertura SIGMA 85mm F1.4 EX DG HSM. Il nostro attuale obiettivo SIGMA 35mm F1.4 DG HSM è il quarto a unire una grande potenza espressiva con un’apertura di F1.4. Nella fotografia grandangolare assicura a F1.4 immagini di perfetta incisione coniugata a un piacevole effetto di sfocato nelle zone fuori fuoco.
Piacevole effetto di sfocato
La correzione dell’aberrazione cromatica determina una maggiore incisione dei punti luce delle zone periferiche dell’immagine, perciò la funzione è molto usata nelle riprese astrofotografiche e a luce artificiale. Grazie a tale correzione è anche possibile determinare un piacevole effetto di sfocato nelle zone fuori fuoco dell’immagine. L’uso di lenti asferiche come lenti principali assicura brillantezza d’immagine nelle zone periferiche e correzione della distorsione. Concorre a creare un piacevole effetto di sfocatura, nelle zone fuori fuoco dell’immagine, il diaframma a nove lamelle.
Sistema flottante di messa a fuoco interna
Il sistema flottante di messa a fuoco interna compensa l’aberrazione astigmatica e quella sferica. Inoltre consente di raggiungere elevati risultati nella fotografia a distanza ravvicinata.
Progettazione che tiene conto del flare e delle immagini fantasma
Questo obiettivo di punta raggiunge le sue alte prestazioni grazie anche a una costruzione ottica che minimizza i difetti di flare e immagini fantasma, anche in situazioni di illuminazione particolare, come nel controluce. Il trattamento Super Multi Strato riduce il flare e le immagini fantasma e garantisce fotografie ben incise e contrastate anche nelle riprese in controluce.
Motore Ipersonico
Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) di Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM assicura una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa assieme alla messa a fuoco manuale, ottenibile col semplice ruotare manualmente la ghiera di messa a fuoco. Grazie a un migliorato algoritmo di AF, la messa a fuoco automatica raggiunge una migliore precisione.
Innesto a baionetta dell’obiettivo in ottone
L’obiettivo Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM è dotato di innesto a baionetta in ottone che assicura precisione e durata nel tempo. Uno speciale trattamento della sua superficie ne aumenta la resistenza all’usura.
Facile da usare
I nuovi obiettivi come il Sigma 35mm f/1.4 Art DG HSM usano una particolare gomma di rivestimento per l’innesto del paraluce in dotazione. Per renderne più facile l’uso sono stati migliorati il coperchietto e il cursore AF/MF. Per meglio assicurare l’accuratezza del prodotto, tutte le parti metalliche e quelle realizzate con il nuovo materiale TSC (Termally Stable Composite) molto simile al metallo, sono realizzate internamente all’azienda.
Esclusivo “USB DOCK” studiato per le nuove linee di obiettivi
Studiato apposta per le nuove linee di obiettivi, abbiamo sviluppato uno speciale software (SIGMA Optimization Pro) in grado di aggiornare il firmware dell’obiettivo e regolarne alcuni parametri, ad esempio la messa a fuoco.