L’obiettivo Samyang 12mm f/2 NCS CS è stato progettato per fotocamere ad alta risoluzione (anche superiore a 24 milioni di pixel). Il Samyang 12mm f/2 NCS CS ha le potenzialità per competere con le migliori prime e zoom lenti disponibili grandangolari sul mercato.
Samyang 12mm f/2 NCS CS: la costruzione ottica
La costruzione ottica della lente comprende 12 elementi divisi in 10 gruppi, questi componenti includono una lente asferica (ASP) e una lente asferica ibrida (H-ASP). Ci sono anche tre lenti in vetro ED a bassissimo fattore di dispersione. Samyang 12mm f/2 NCS CS è una lente con rivestimento ai nanocristalli anti-riflettente applicato.Questo tipo di rivestimento conferisce fattore di riflessione più piccolo di strati (U) MC e idealmente si siede sulla superficie della lente a causa del processo di applicazione.
Samyang 12mm f/2 NCS CS dà ampio angolo di visione pari a 98,9 gradi e funzione di mappatura immagine rettilinea. Per la sua vasta gamma di apertura di f/2.0, l’obiettivo può essere un dispositivo di scatto utile e di offrire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
I vantaggi di utilizzare il coperchio di nanocristalli, sono le seguenti: migliore trasmissione della luce, maggiore resistenza alle riflessioni e maggiore contrasto, che si aggiunge alla risoluzione ottica della lente. Samyang 12mm f/2 NCS CS è un obiettivo perfetto per la fotografia di paesaggio e può essere utile in fotografia o astrofotografia interni e architettura. Il prodotto viene fornito con un paraluce rimovibile e monta il filtro 67 millimetri. Il suo peso leggero (245 gr) e forme compatte lo rendono una soluzione perfetta per le fotocamere mirrorless di dimensioni più piccole. Dopo aver collegato ad una fotocamera con sensore APS-C il suo campo visivo corrisponde ad una piccola lente con la lunghezza focale di 18 mm oppure di 24mm se messo su una m43.
Grazie a questa caratteristica combinata con l’apertura di 2,0, l’obiettivo è una perfetta aggiunta alle fotocamere APSC e Micro 4/3.