Sony RX100 mkVII è la nuova compatta professionale di casa Sony. Zoom 8x 24-200mm f/2.8-4.5 targato Zeiss e sensore stacked da 1″ da 20 megapixel.
Sony RX100 mkVII – Caratteristiche
Ampia gamma di zoom e prestazioni mai viste in una compatta così piccola
La fotocamera Sony RX100 mkVII racchiude tutto quel che serve per realizzare immagini di straordinaria qualità: zoom 24-200 mm, autofocus ultrarapido in 0,02 s, nuove funzioni di tracking in tempo reale e Real-time Eye AF, stabilizzazione ottimizzata delle immagini e jack per microfono esterno per riprese video professionali. Sony RX100 mkVII aggiunge nuove potenti funzionalità di messa e fuoco e scatto in sequenza all’ampia gamma di zoom e all’eccezionale qualità dell’immagine della serie RX100. Il nuovo ingresso per il microfono, il video 4K HDR (HLG), e lo schermo touch inclinabile la rendono la scelta perfetta per i lavori di video e vlogging.
Ampia gamma di zoom in un corpo compatto
Lo zoom ad alto ingrandimento 24-200 mm2 ottimizza la qualità delle immagini. Progettato per offrire massima risoluzione e piena nitidezza, integra eccellenti funzionalità di teleobiettivo in un corpo ultracompatto, regalando al fotografo la massima libertà di espressione creativa.
Ricca varietà di lenti
L’obiettivo zoom ZEISS® Vario-Sonnar T* 24-200mm f/2.8-4.5 copre un ampio range di zoom equivalente a due obiettivi zoom standard (24-70mm e 70-200mm), il tutto in una configurazione molto compatta.
Ottiche ad alta risoluzione
Gli elementi ottici includono quattro lenti AA (asferico avanzato) e due elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion), che lavorano in sincrono per offrire una risoluzione superiore fino ai bordi dell’immagine e fino alla gamma del teleobiettivo.
Nuovo sensore di immagini per la massima velocità
Il nuovo sensore di immagini CMOS di Sony RX100 mkVII è a strati da 1″ e l’ultima versione del processore d’immagine BIONZ X danno la svolta in fatto di velocità e qualità di immagine.
Scatto continuo veloce a 20 fps con tracking AF/AE ultrapreciso
Il nuovo sensore di immagini ultrarapido permette lo scatto continuo fino a 20 fps4 e il tracking segue i soggetti con calcoli AF/AE fino a 60 volte al secondo4, anche se il soggetto si muove in modo disordinato o ad alta velocità.
Nessuna interruzione negli scatti
La funzione “scatti privi di interruzioni”5 permette di seguire i movimenti del soggetto senza interruzioni sul display LCD della fotocamera o sul mirino; il display si aggiorna a 60 fps per non avere ritardi.
(A) scatti privi di interruzioni (B) scatti con interruzioni
Nuova funzione “scatto singolo in sequenza”
La nuova funzione di Sony RX100 mkVII “scatto singolo in sequenza” coglie letteralmente l’attimo, scattando sette immagini in rapida successione a velocità selezionabili di 90, 60 o 30 fps. In questo modo, puoi immortalare immagini mozzafiato anche nelle situazioni più dinamiche, come l’istante in cui la pallina da tennis colpisce la racchetta. La funzione è utilizzabile con l’autoscatto e supporta i formati JPEG e RAW.
AF superveloce ad ampia copertura
Sony RX100 mkVII offre 357 punti di AF7 a rilevamento di fase sul piano focale – top di categoria – coprendo il 68% del frame. I punti di AF a rilevamento di contrasto sono 425; l’acquisizione dell’autofocus avviene in soli 0,02 secondi,3 la velocità più alta al mondo.
[1] Copertura AF a rilevamento di fase (357 p.ti)[2] Copertura AF a rilevamento di contrasto (425 p.ti)Tracking in tempo reale dei soggetti in movimento
Il tracking in tempo reale si basa su algoritmi di riconoscimento dei soggetti (AI)8 che utilizzano informazioni sui colori, l’aspetto (luminosità), la distanza (profondità), il volto e gli occhi per seguire i soggetti nei loro movimenti. Mantenendo una messa a fuoco stabile e costante sui soggetti in movimento, è possibile entrare nel vivo dell’azione e “catturare” ogni istante, sia nelle riprese fotografiche che video.
Real-time Eye AF per foto e video
Le sofisticate tecnologie di rilevamento degli occhi e di tracking di Sony sono il segreto per realizzare bellissimi ritratti. La funzione Real-time Eye AF individua gli occhi umani e mantiene la messa a fuoco se il soggetto si muove. È addirittura possibile mettere a fuoco l’occhio sinistro o destro.
Eye AF animali in tempo reale
Real-time Eye AF è disponibile sia per gli animali9 che per i volti umani. Fotografare gli animali è più semplice che mai, con eccellenti risultati.
Scatti in alta risoluzione e bassa illuminazione
L’ampio sensore di immagini 1.0 ha una risoluzione di 20,1 megapixel, retroilluminazione e gamma ISO standard aumentata a 100-12800. Gli alti livelli di risoluzione percepita e la bassa rumorosità permettono di ottenere immagini impeccabili con texture ultrarealistiche.
Eccellente riproduzione di texture e colori
Il sensore di nuova concezione e i sofisticati algoritmi di elaborazione delle immagini di Sony RX100 mkVII offrono una riproduzione ultrarealistica di texture e colori, particolarmente accurata per i toni naturali della pelle e le vivide cromie dei fiori.
Stabilizzazione ottica per immagini cristalline
Grazie alla compensazione del tremolio delle mani ottieni immagini di alta qualità anche con scarsa illuminazione e con il teleobiettivo. L’algoritmo di stabilizzazione offre prestazioni pari a una velocità dell’otturatore maggiore di 4 stop11 a 200 mm.2
[1] Senza SteadyShot ottico™ (simulato)[2] Con SteadyShot otticoOtturatore elettronico silenzioso anti-distorsione
L’otturatore di Sony RX100 mkVII raggiunge una velocità di 1/32000 s, mentre la rapida lettura dei dati del sensore aiuta a ridurre l’effetto Rolling Shutter tipico delle riprese di soggetti in movimento. È disponibile anche lo scatto silenzioso12.
Toni della pelle morbidi e altri effetti
L’effetto toni della pelle morbidi di Sony RX100 mkVII riduce il grigiore della pelle e le rughe, migliorando notevolmente i ritratti. Le opzioni Stile Creativo e Effetti immagine permettono regolazioni di precisione per ottenere bellissime immagini.
Sofisticate funzionalità per creativi e vlogger
Fai un salto di qualità con Sony RX100 mkVII, la fotocamera perfetta per i vlogger. Il nuovo Touch Tracking per i video garantisce un autofocus veloce, semplice e accurato, mentre la funzione Real-time Eye AF (volti umani) offre una messa a fuoco ultraprecisa. La stabilizzazione delle immagini in modalità “Active” produce impeccabili video 4K anche mentre cammini. Gestire inquadrature e audio è semplicissimo con il display orientabile per i selfie e l’ingresso per microfono esterno.
Registrazione 4K HDR (HLG) ad alta risoluzione e AF stabile
La fotocamera Sony RX100 mkVII supporta la registrazione interna di filmati in 4K (QFHD: 3840×2160)13 14 con lettura completa dei pixel e zero binning. L’AF è stabile e omogeneo grazie agli algoritmi di autofocus ottimizzati, e le funzioni di tracking in tempo reale e Real-time Eye AF (volti umani) sono ora disponibili anche per i video. L’HLG (Hybrid Log-Gamma) permette di visualizzare immagini HDR semplicemente collegando la fotocamera a un TV Sony HDR (HLG)-compatibile tramite cavo USB.
Stabilizzatore immagine ottimizzato (riprese video 4K)
Gira video 4K fluidi mentre cammini con la nuova stabilizzazione dell’immagine con modalità “Active”. E, per una stabilizzazione ancora più fluida come con un gimbal16, puoi montare i filmati con l’app add-on Movie Edit di Imaging Edge
Garanzia Sony Italia