La versatile escursione focale del Nikkor AF-P DX 70-300mm f/4.5-6.3G ED VR garantisce la flessibilità necessaria per riprendere alla perfezione soggetti distanti, immagini naturalistiche amatoriali o foto di viaggi. Il sistema di riduzione vibrazioni di Nikon assicura immagini nitide e una messa a fuoco veloce, fluida e discreta, ideale per la ripresa di video e foto.
Zoom leggero e compatto, ideale per eccezionali riprese con il superteleobiettivo
Questo zoom in formato DX 4,3x rappresenta la scelta ideale per chi muove i primi passi nella fotografia con DSLR o per chi desidera un secondo obiettivo per ampliare la propria gamma di zoom. Create incredibili composizioni sfruttando la versatile escursione focale da 70-300 mm (equivalente in formato FX: 105-450 mm), che vi porterà con facilità al centro dell’azione. Potrete ingrandire le riprese naturalistiche o avvicinarvi abbastanza da catturare vivaci primi piani di bambini che giocano. L’autofocus fluido e discreto rende invece questo obiettivo la scelta ideale per chi desidera effettuare riprese di filmati.
Autofocus fluido e veloce: Motore AF di Nikon
Il nuovo Motore AF di Nikon assicura una messa a fuoco veloce, fluida e discreta dell’obiettivo, perfetta per la ripresa di filmati. Quando si utilizza lo zoom per scattare una foto, è possibile mettere a fuoco il soggetto istantaneamente e con una precisione assoluta. Per la ripresa di sequenze video, il motore consente di cambiare messa a fuoco con fluidità, senza che in pratica sia avvertibile alcun disturbo meccanico.
Immagini di qualità Nikon
Questo obiettivo NIKKOR in formato DX è specificamente progettato per sfruttare al massimo l’elevato numero di pixel e il sensore di immagine avanzato delle fotocamere DSLR Nikon. Un elemento in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) riduce al minimo l’aberrazione cromatica per garantire immagini ad alta risoluzione con colori saturi, dettagli nitidi e un contrasto nettissimo.
Riduzione vibrazioni (VR)
Studiato per consentire riprese manuali più stabili, l’eccezionale sistema di riduzione vibrazioni di Nikon permette di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti. Ciò significa che potrete ottenere immagini estremamente nitide anche con riprese con l’impostazione massima del teleobiettivo in condizioni di scarsa illuminazione. È possibile attivare o disattivare la funzione VR con il menu della fotocamera.
Controllo semplificato
Il menu della fotocamera consente di passare dall’autofocus alla messa a fuoco manuale e viceversa. La possibilità di cambiare le impostazioni di messa a fuoco nel menu della fotocamera anziché con i selettori sul barilotto dell’obiettivo evita di cambiare inavvertitamente le impostazioni al momento della ripresa.