SONY a7cR – Garanzia Sony Italia
La riduzione del rumore, gli obiettivi a chip uniformi, il rivestimento ottico antiriflesso, l’eliminazione del filtro passa-basso ottico posizionato solitamente davanti al sensore e altre tecnologie originali del sensore retroilluminato offrono alta risoluzione, sensibilità elevata, rumore ridotto e ampia gamma dinamica.
Il nuovo processore di immagini BIONZ XR riduce la latenza di elaborazione e aumenta la potenza di elaborazione di foto e video, per gradazioni naturali, colori realistici, rumore ridotto, immagini di qualità superiore e risposta rapida dei menu.
La tecnologia di imaging avanzata supporta impostazioni di sensibilità da ISO 100 e ISO 32.000 per foto e video. La gamma dinamica a sensibilità ridotta è pari a 15 stop per gradazioni fluide e realistiche, dalle ombre ai punti luce.
L’unità di elaborazione AI avanzata offre un bilanciamento del bianco preciso anche con soggetti in ombra. Toni della pelle, foglie e altri elementi sono riprodotti con colori naturali in ogni condizione di luce, con gradazioni realistiche come roll-off dei ritratti.
Un’unità di stabilizzazione ad alta precisione, sensori giroscopici avanzati e algoritmi di stabilizzazione ottimizzati rilevano e correggono le vibrazioni, offrendo un vantaggio di ben 7 stop per le riprese manuali.
Lo scatto multiplo con Pixel Shift sfrutta la precisione del sistema di stabilizzazione integrato per catturare più immagini con Pixel Shift da comporre in seguito su un PC creando una singola immagine dalla risoluzione unica. Crea composizioni da 16 immagini con circa 240,8 milioni di pixel (19008 x 12672 pixel) dai dati equivalenti a circa 963,2 milioni di pixel.
L’unità di elaborazione AI rileva i soggetti umani tramite dati di forma e postura, e i soggetti non umani come animali, insetti e veicoli. Ciò migliora le prestazioni di Real-time Recognition AF e Real Time Tracking e rende l’acquisizione di soggetti con Fast Hybrid AF più precisa e affidabile su un’area più ampia.
Con l’innovativa elaborazione AI, α7CR usa i dati di forma del soggetto per rilevare con precisione i movimenti migliorando il riconoscimento dell’occhio umano. La tecnologia della postura rileva con precisione non solo lo sguardo, ma anche il corpo e la posizione della testa, per bloccare e seguire un soggetto che distoglie lo sguardo dalla fotocamera o con il volto parzialmente coperto da casco o occhiali da sole, ad esempio.
L’unità di elaborazione AI riconosce più soggetti, tra cui gli occhi di una scelta più ampia di uccelli e animali da pascolo e di piccole dimensioni. La nuova impostazione Animale/Uccello elimina lo switching. Rivela anche porzioni o immagini intere di auto, treni e aeroplani, e la testa degli insetti.
Attiva Real Time Tracking basato su AI inquadrando il soggetto e premendo parzialmente il pulsante di scatto. La fotocamera segue in automatico il soggetto, così puoi dedicarti solo a inquadratura e composizione. Riconoscimento dei soggetti e precisione del tracking sono stati notevolmente migliorati per un’ampia gamma di situazioni.
α7CR registra video 4K ricchi di dettagli con sovracampionamento da 6,2K e offre tutta la mobilità richiesta per riprese su gimbal o drone. È dotata anche di S-Cinetoneâ„¢ per un look cinematografico, riprese Log, Real Time Tracking con riconoscimento dei soggetti avanzato, stabilizzazione dell’immagine con Modalità attiva, compensazione del breathing e tante altre funzioni.
Il nuovo motore di elaborazione BIONZ XR e gli algoritmi aggiornati offrono una qualità dell’immagine notevolmente migliorata. Oltre al supporto del focus, l’unità di elaborazione AI avanzata assicura anche un bilanciamento del bianco preciso, anche in condizioni difficili quando il soggetto è in ombra. Toni della pelle, foglie e altri elementi sono riprodotti con colori naturali uniformi in ogni condizione di luce, con gradazioni realistiche, come nei roll-off dei ritratti.
Le riprese 4K sono supportate nei formati full-frame e Super 35 mm. Con la lettura completa dei pixel senza pixel binning, puoi condensare in 4K circa 2,6x il volume di dati dettagliati e in alta risoluzione, con effetto moiré e a gradini minimo.
Il profilo immagine S-Cinetone di Sony offre una resa del colore e della pelle realistica, con toni medi naturali per una pelle dall’aspetto sano, e colori morbidi con punti luce splendidi, per avere un look cinematografico senza grading del colore.
α7CR ha una curva di gamma S-Log3 per ottimizzare la latitudine con oltre 14 stop. Controlla al meglio il colore in post-elaborazione con le impostazioni di gamma S-Gamut3 e S-Gamut3.Cine e applica a piacere le LUT (Look Up Table) per vedere un’anteprima delle riprese elaborate.
La modalità attiva offre una stabilizzazione precisa per i video con sensori giroscopici avanzati e un algoritmo ottimizzato. Le vibrazioni sono accuratamente rilevate e compensate, con una stabilizzazione extra delle ottiche compatibili sincronizzate.
Real Time Tracking basato su AI migliora le prestazioni della funzione e riconosce, segue e mette a fuoco automaticamente gli occhi di un dato soggetto.