Olympus OM 1 – Garanzia Polyphoto Italia
Il sensore MOS Live Micro Quattro Terzi da 20,4 MP della Fotocamera Olympus OM-1 di nuova concezione presenta un design BSI impilato che offre velocità di lettura, livelli di rumore e gamma dinamica migliori rispetto ai modelli precedenti. Questa struttura del sensore migliora le prestazioni del rumore di due stop e la gamma dinamica di uno stop per una migliore qualità dell’immagine, specialmente a ISO più elevati.
Olympus OM-1: processore TruePic X
Rispetto ai processori della generazione precedente, TruePic X offre velocità di elaborazione 3 volte superiori insieme a una velocità di lettura del sensore di 120 fps per scatti più rapidi e reattivi. Il processore contribuisce anche a un’ampia gamma ISO e velocità di scatto continuo rapide:
- Gamma di sensibilità nativa da ISO 200-102400, espandibile fino a ISO 80.
- Scatto continuo fino a 10 fps con AF/AE permanente e un buffer di 169 fotogrammi non elaborati quando si lavora con un otturatore meccanico.
Se si lavora con un otturatore elettronico silenzioso, è possibile scattare a 20 fps con AF/AE a tempo pieno e un buffer di 108 fotogrammi grezzi. SH1 e SH2 sono modalità di scatto ad alta velocità senza blackout, che offrono velocità fino a 120 fps senza AF/AE in SH1 e 50 fps con AF/AE in SH2.
La modalità Pro Capture inizia la registrazione prima di rilasciare l’otturatore; in grado di registrare a 120 fps con messa a fuoco fissa o 50 fps con AF continuo, questa modalità inizia a registrare una volta premuto a metà il pulsante di scatto e quindi si interrompe una volta premuto a fondo il pulsante. Con questa modalità è possibile registrare fino a 70 fotogrammi aggiuntivi, che funge da protezione per i momenti in cui l’azione si verifica subito prima di premere il pulsante di scatto.
Cross Quad Pixel AF e rilevamento AI
Caratterizzato da un design unico, l’AF a rilevamento di fase sul sensore utilizza un sistema Cross Quad Pixel che divide efficacemente ogni pixel in quattro sub-pixel per prestazioni del sensore incrociato più abili nella messa a fuoco in condizioni di illuminazione difficili. Il sistema di messa a fuoco ha 1053 punti individuali, che coprono completamente il sensore e funzionano fino a 120 fps per adattarsi praticamente a tutti i metodi di registrazione.
Beneficiando della struttura AF Cross Quad Pixel, le informazioni sul colore e sul contrasto del sensore possono essere utilizzate anche per creare una mappa di profondità dettagliata dell’immagine per un rilevamento del soggetto e una precisione di tracciamento più precisi. Utilizzando l’intelligenza artificiale, questo sistema di messa a fuoco può rilevare automaticamente una vasta gamma di tipi di soggetti, come automobili, motocicli, aeroplani, elicotteri, treni, uccelli, cani, gatti e umani, nonché volti e occhi. E, rispetto alle precedenti iterazioni di questo sistema di messa a fuoco, l’elaborazione migliorata ora rende le prestazioni di messa a fuoco 2 volte più accurate e 3 volte più veloci.
Stabilizzazione dell’immagine a 5 assi
La stabilizzazione dell’immagine a 5 assi integrata nel corpo macchina compensa fino a 8 stop di movimento della fotocamera, consentendo l’uso di tempi di posa significativamente più lunghi durante le riprese a mano libera. Questo avanzato sistema di spostamento del sensore compensa 7 stop di vibrazioni della fotocamera con il solo corpo macchina e viene fornito un ulteriore stop quando sono montati obiettivi abilitati IS selezionati.
L’Handheld Assist si basa su questa tecnologia di stabilizzazione per un’inquadratura più stabile, che è particolarmente utile quando si lavora con obiettivi a lunghezza focale più lunga. La stabilizzazione dell’immagine aggiuntiva interna al corpo contribuisce anche a una varietà di modalità di scatto e funzioni della fotocamera aggiuntive, tra cui le modalità High Res Shot, Handheld Live Composite e un avanzato sistema di riduzione della polvere.
Garanzia Polyphoto Italia