Il nuovo RØDE VideoMic Pro+ è l’ultima novità nel campo dei microfoni di fascia alta per videocamere. La forma a fucile lo rende ideale per l’utilizzo con camcorder, fotocamere DSLR e registratori audio portatili come fonte principale di cattura del suono e dell’audio di riferimento.
Rode VideoMic Pro+ – Caratteristiche
Dotato della migliore sospensione integrata Rycote Lyre della sua categoria, Rode VideoMic Pro+ riprende e migliora ulteriormente la capsula/involucro e il filtro anti vento del modello VideoMic Pro, implementando inoltre una serie di nuove caratteristiche.
Funzione di alimentazione automatica (con disponibilità plug-in) ideale per le registrazioni “in movimento” e che spegne automaticamente il microfono quando scollegato dalla videocamera.
Sportellino vano batteria integrato per sostituire facilmente le batterie ed evitare che venga smarrito.
Opzioni di alimentazione ilRode VideoMic Pro+ può essere alimentato dalla nuovissima batteria LB-1 di RØDE (inclusa) oppure da due batterie in formato AA o in modo continuo attraverso la presa Micro USB.
Selettore digitale – permette all’utente di registrare l’audio con la massima fedeltà, riducendo così i tempi di elaborazione e post-produzione.
Il selettore digitale include:
- Filtro passa-alto a due livelli per ridurre la sensibilità ai rumori a bassa frequenza, come quelli di condizionatori o traffico
- Controllo di guadagno a tre livelli con funzione +20 dB, realizzato per migliorare la qualità audio sulle fotocamere DSLR o mirrorless
- Funzione Boost per enfatizzare i dettagli delle alte frequenze e la nitidezza dell’audio registrato
- Canale di sicurezza per evitare che il segnale subisca una distorsione in presenza di picchi improvvisi
Garanzia Nital Italia