La luminosità di questo obiettivo Viltrox AF 35mm f/1.8 STM, eccelle in condizioni di scarsa illuminazione e per applicazioni con profondità di campo ridotta. Il design ottico incorpora elementi con bassa dispersione e alto indice di rifrazione per sopprimere una varietà di aberrazioni e distorsioni, inoltre è stato applicato un rivestimento multistrato HD Nano per ridurre i bagliori e le immagini fantasma per un maggiore contrasto in condizioni luminose e in controluce.
A complemento dell’ottica, l’obiettivo incorpora anche un motore STM che offre prestazioni di messa a fuoco automatica veloci e silenziose, insieme alla messa a fuoco manuale a tempo pieno. Infine, l’obiettivo è dotato di una porta micro-USB integrata per effettuare futuri aggiornamenti del firmware sull’obiettivo.
Viltrox AF 35mm f/1.8 STM – Caratteristiche
- Obiettivo grandangolare Viltrox AF 35mm f/1.8 STM progettato per fotocamere mirrorless Sony E-mount e Nikon Z full frame e, se utilizzato su fotocamere APS-C, ha la prospettiva equivalente di un obiettivo da 52,5 mm.
- L’apertura massima luminosa f/1.8 si adatta al lavoro in condizioni di scarsa illuminazione e offre anche un maggiore controllo sulla profondità di campo.
- 10 elementi in otto gruppi.
- Due elementi asferici aiutano a controllare le aberrazioni sferiche e a ridurre la distorsione per ottenere un’elevata nitidezza e un rendering accurato.
- Anello di apertura manuale integrato per il controllo tattile dell’esposizione; questo anello dispone anche di una posizione “A” per la selezione automatica dell’apertura basata sulla fotocamera.
- Il diaframma a nove lamelle contribuisce a una piacevole qualità del bokeh.